mercoledì 11 settembre 2013

NEL CONSIGLIO COMUNALE 2 ORDINI DEL GIORNO DEL GRUPPO DI MAGGIORANZA



il 4 luglio la maggioranza decise di presentare i 2 ordini del giorno che verranno discussi nel consiglio del 13 settembre.
Di seguito riportiamo uno stralcio dei motivi che pubblicammo sul sito il 12 luglio scorso.
Invitiamo a leggere i testi degli OdG con i motivi e i deliberati da votare.

12 luglio 2013 - ...  Il gruppo di maggioranza è un pò stanchino di tutte queste sceneggiate che ingannano la popolazione e mettono in cattiva luce il nostro Comune e le attività e i lavori pubblici in corso.
Abbiamo deciso di chiedere ragione ai responsabili di tutto questo proponendo la discussione di due ordini del giorno al primo Consiglio comunale utile.
Vogliamo mettere alla prova lo "spessore culturale" dei Consiglieri di opposizione chiedendo loro di esporre anche in seduta pubblica le tesi raccontate ai gazebo secondo le quali il Comune farebbe "falsi in atto pubblico" oppure non avrebbe strumenti di pianificazione territoriale o sarebbe carente nelle procedure di condivisione pubblica.
Respingiamo i tentativi di rivoltare la frittata: le opposizioni che raccolgono firme in modo tarocco si considerano di alto "spessore culturale", mentre gli Amministratori e i funzionari pubblici che rispettano le convenzioni, le regole, le procedure pubbliche e gli impegni del PGT sono accusati di essere antidemocratici.

Gli ordini del giorno hanno i seguenti titoli:
LEGGI 1) il Consiglio Comunale è invitato a prendere atto con esplicita votazione che per il nostro Ente è Vigente il Piano di Governo del Territorio regolarmente adottato nel 2007 e approvato nel 2008
LEGGI 2)  il Consiglio Comunale prende atto che sono infondate le contestazioni  di “falso in atto pubblico” formulate dai consiglieri di opposizione.

Vi aspettiano venerdì in Consiglio Comunale per assistere al dibattito e alla successiva votazione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.