lunedì 30 marzo 2020

IL MIRACOLO DEL COMUNE CHE COMUNICA CORRETTAMENTE

9 GIORNI PER COPIARE 
LE NOTIZIE DELLE CHAT
SUL SITO DEL COMUNE!

Per ottenere questa "gentile concessione" il 22 di marzo i nostri Consiglieri avevano INOLTRATO INTERPELLANZA AL SINDACO sperando di smuovere la sua sensibilità e quella della maggioranza.      LEGGI QUI IL TESTO 107 

Decisione presa il 21 di marzo all'ennesimo messaggio quasi-istituzionale via chat del Sindaco non riportato sui canali comunicativi comunali. Con le ordinanze delle varie Istituzioni sempre più frequenti sulla problematica dell'emergenza sanitaria e avendo preso atto che era un grave rischio per i nostri concittadini l'insistenza del Sindaco a chattare SOLO SUI SOCIAL PRIVATI le notizie sull'EMERGENZA COVID-19 senza passare prima per i canali pubblici ufficiali.

Una modalità di comunicazione pubblica gravemente IRRISPETTOSA DI TUTTI I CITTADINI E DEI LORO DIRITTI e contraria agli OBBLIGHI E DOVERI di una pubblica amministrazione.     LEGGI QUI I MOTIVI


La reazione del Sindaco e dei suoi consiglieri arriva il 30 marzo (con tempi di risposta degni di una tartaruga attempata: 9 giorni, senza contare i 3 anni precedenti), quando per la prima volta un suo messaggio assume il suo corretto status passando da semplice chat (chiacchiera) alla corretta collocazione nel sito ufficiale del comune.

Eccoli i 2 comunicati gemelli che meritano una citazione:


dal sito del Comune


dalla chat "sei di Sulbiate se ..."
ADESSO PERO' 
SI FACCIA SUL SERIO
Il nostro auspicio e che finalmente anche il Sindaco di Sulbiate 
cominci a comunicare come fanno tutti gli altri Comuni e Sindaci.


SIA CHIARO CHE QUESTA NON E' UNA DELLE SCELTE POSSIBILI, 
MA E' UN OBBLIGO 
ED E' NOSTRO DOVERE DI CONSIGLIERI (NON UNA POLEMICA)  
RICHIEDERNE IL RISPETTO DA PARTE DELLA MAGGIORANZA 
A TUTELA DEI CITTADINI CHE NON FREQUENTANO LE CHAT 


Si inverta definitivamente quindi l'inusuale modalità comunicativa finora adottata dal Sindaco. Semmai siano gli "sconosciuti" gestori della chat "sei di Sulbiate se..." a riprendere e pubblicare gli interventi del Sindaco e dell'Amministrazione e non viceversa. Per 3 anni ci è toccato vedere una  comunicazione semi-pubblica a rovescio con il Sindaco confuso fra centinaia di messaggi di vario tipo e natura, che si comporta da normale inserzionista di una qualsiasi chat privata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.