giovedì 16 luglio 2020

LA SINDACA CAMPIONESSA DI BALLE

FAMIGLIE ANCORA TARTASSATE: 
niente contributi per l’oratorio estivo e raddoppio delle tariffe in palestra


I fatti sono chiari, si vedano gli articoli a lato: 

1) i Comuni di Bernareggio e Aicurzio danno 25€ di contributo pubblico per ogni iscritto/settimana agli Oratori. Il Comune di Sulbiate NULLA.

2) la nostra sindaca tenta di metterci una pezza raccontando al Giornale che: “nelle prossime settimane predisporremo UN BANDO ad hoc per i contributi alle famiglie che ne hanno bisogno".

Una soluzione quest’ultima che pare inventata al momento dato che nei Comuni normali non esistono i bandi fatti dopo “nelle prossime settimane” quando gli oratori estivi saranno già terminati; le "famiglie bisognose” hanno già i loro problemi e non possono permettersi di aspettare i comodi della sindaca di Sulbiate per decidere le iscrizioni dei loro ragazzi. 
Ad oggi nulla appare in albo pretorio del Comune e siamo proprio curiosi di vedere le delibere innovative del "bando postumo ad uso stampa".

3) sulla vicenda assurda del raddoppio delle tariffe del centro sportivo la sindaca ha inventato una dichiarazione ai giornali a dire poco STUPEFACENTE (evidenziata in giallo a lato) e che non possiamo non commentare.

Prima adotta una vera e propria DECISIONE VESSATORIA ai danni dei suo cittadini con un aumento di tariffe mai visto in Italia con la scelta insensata - in piena crisi Covid - di un quasi raddoppio del costo di un servizio pubblico a carico delle famiglie sulbiatesi. 
Poi ha il coraggio di dichiarare alle società sportive che giustamente protestano e al giornalista che chiede spiegazioni: 
“posso dire che i sodalizi coinvolti si confronteranno con Polis e non escludo che possano trovare una soluzione per contenere i costi degli affitti”. 
Come dire che il Sindaco suggerisce al gestore del centro sportivo DI NON APPLICARE LE NUOVE TARIFFE appena deliberate dalla sua stessa Giunta???
Ma dove siamo finiti? 

Ci domandiamo se la signora Della Torre sia stata informata dei doveri del Sindaco e della Giunta e se si sia resa conto che nelle vesti di Sindaco non può permettersi di raccontare frottole come se i suoi cittadini fossero tutti affetti da stupidità o avvezzi a tollerare i bugiardi. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.