venerdì 18 ottobre 2013

VA TUTTO MALE, MADAMA LA MARCHESA



I quattro di “facciamoci in quattro” hanno suonato l’allarme rosso per un piccolo tubo rotto nell'odiato cantiere della vecchia scuola.
Il gruppo di opposizione Facciamo in quattro con il capogruppo Mattavelli (e il fido SDS/PD che ormai fa solo la loro eco) monta una sceneggiata con tanto di foto in bacheca e comunicati stampa e si inventa un pericolo inquinamento delle acque potabili.
Il Sindaco è costretto a fare un comunicato ufficiale nel quale dice che NON C'E' NESSUN PERICOLO PER LA NOSTRA ACQUA POTABILE (clicca sito comunale)
La bacheca di “Facciamoci in quattro per Sulbiate” però continua ad esporre le foto dello "sversamento" e i commenti della montatura con il solito coro delle opposizioni unite: QUI VA TUTTO A SCATAFASCIO.
Abbiamo chiesto al Sindaco di comunicare ai cittadini che gli allarmi di “Facciamoci in quattro” sono inventati e di fare togliere quelle comunicazioni pagliacciata dalla bacheca.

E' veramente grave questo comportamento del gruppo Facciamoci in quattro che sfrutta e cavalca lo scontento generale dato dalla crisi economica e sociale aggiungendo alle difficoltà generali motivazioni locali inventate e inesistenti quali una banale rottura di un tubo della fognatura in un cantiere.
E' deludente vedere che le opposizioni lavorano per tenere alto i motivi dello scontento popolare per mettere in cattiva luce la gestione amministrativa a tutti i costi, incuranti delle difficoltà reali delle famiglie e dei problemi veri che devono affrontare.
Invece di fare quadrato intorno alle Istituzioni e impegnarsi a sostenere le scelte di investimento sui lavori pubblici (opere stradali, torrente cava) e sui progetti che scommettono sul futuro dei nostri giovani (filanda) contribuendo a costruire e migliorare le scelte, assistiamo a interventi SEMPRE DISTRUTTIVI E CHE CERCANO IL CONFLITTO PIUTTOSTO DEL CONTRIBUTO CRITICO MA COSTRUTTIVO.

Qualche esempio concreto di costruttività o distruttività.
- Non può essere costruttiva l'opposizione che chiede di spostare il tragitto dell'acquedotto sulla tangenziale, buttando alle ortiche un progetto provinciale del CAP in esecuzione da più di 10 anni che vale 30 milioni di euro.
- Non può essere costruttiva l'opposizione che chiede di rinunciare al progetto della ex-filanda che vuole creare posti di lavoro, avviato nel 2008 e vincitore di due ambiti finanziamenti con severe selezioni a livello regionale
- Non può essere costruttiva l'opposizione che chiede di stravolgere opere pubbliche stradali convenzionate da anni e in corso di realizzazione contestando qualche centimetro di marciapiede e falsi sensi unici.
- Non può essere costruttiva l'opposizione che pianifica azioni per mettere in crisi gli uffici pubblici con centinaia di richieste di documentazione su attività amministrative anche del passato remoto.

La nostra gente ha bisogno di amministratori seri e consapevoli che operino per il futuro della comunità e non di azioni mirate a danneggiare il lavoro degli amministratori eletti.
Le azioni dettate da voglia di rivincita non porteranno queste opposizioni da nessuna parte.
I sulbiatesi da sempre premiano coloro che fanno e realizzano proposte serie e che cercano il bene pubblico, non lo sappiamo per esperienza e per risultati e non abbandoneremo questa strada.

4 commenti:

  1. la Mattavelli è proprio la "madama la marchesa" che continua a cercare la rissa su tutto contro i suoi vecchi amici di lista.
    Un astio cattivo e accanito che proprio non si capisce e fa danno alla marchesa e ai suoi quattro seguaci.

    RispondiElimina
  2. ma vi divertite tanto a fare post e a commentarli sempre tra voi?
    chi, come me, non fa parte di nessuna lista ed è da pochi anni in paese non comprende tutte queste questioni legate al passato.
    al posto di scrivere e commentarvi i post, rispondete a chi pone domande nei commenti ai vostri post.

    un neo sulbiatese

    RispondiElimina
  3. Egregio signore neo sulbiatese,

    ci fa piacere ospitarla e risponderle.
    Naturalmente il nostro sito è aggiornato allo scopo di informare i nostri sostenitori che possono leggervi le reali motivazioni delle scelte che assumono i nostri amministratori.
    Oltre a tale prioritaria funzione purtroppo ci capita sovente di dovere reagire agli attacchi, perlopiù scriteriati, delle opposizioni che si sono coalizzate contro la maggioranza senza curarsi di colpire e denigrare le Istituzioni e coloro che vi lavorano.
    Se fa bene attenzione quasi mai le opposizioni entrano nel merito dei problemi e delle risposte che ricevono, ma stanno sempre sul generico.
    E' proprio questo e l'assenza di commenti antagonisti che ci conforta, perchè ci pare evidente che alle opposizioni non conviene intervenire essendo a corto di argomenti di contrasto a quelle che sono le tesi dei nostri amministratori quando chiediamo loro di spiegare i motivi delle scelte amministrative che vengono malamente contestate nelle piazze, sulle bacheche, sui giornali o nei consigli comunali.
    Lei non è di parte e quindi bene fa a leggere tutte le fonti per farsi le ragioni che crede.
    Una denuncia infondata di inquinamento dei pozzi di acqua potabile non è come lei dice una "questione legata al passato", ma un tema del giorno totalmente infondato e sollevato imprudentemente dal gruppo F4.
    Se ci sono sue domande a cui non abbiamo dato risposta la invitiamo a ripeterle e provvederemo.

    Grazie

    RispondiElimina
  4. a questo post ci son dei commenti che non hanno ancora ricevuto risposta.

    http://www.sulbiateinsieme.com/2013/07/no-alla-legge-contro-lomofobia.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.