giovedì 24 maggio 2018

DOPO UN IMPALPABILE ANNO DI GOVERNO

IL COMUNICATO IN BACHECA 

di una maggioranza che evidentemente 
NON HA NULLA DA DIRE
La maggioranza denuncia l’assenza di 2 nostri commissari in commissione cultura del 14/05/18 e deduce che sarebbe una nostra strategia volta a screditare la maggioranza. 
In un anno la commissione cultura ha fatto due riunioni, i nostri commissari sono stati nominati a marzo 2018 e per caso due di essi su tre non hanno potuto intervenire. 
MA CHE CASPITA DI STRATEGIA CI PUO’ ESSERE DIETRO?
Umilmente chiediamo scusa a nome di tutto il gruppo Sulbiate Insieme che - lo ripetiamo per le teste dure che scrivono comunicati - non si è per nulla diviso e tantomeno ha finto di farlo, ma ha dichiarato per iscritto e in modo trasparente in Consiglio comunale che si è costituito in due gruppi consiliari - come consente il regolamento - proprio per avere il doppio dei commissari ed essere presenti nelle sedi democratiche a fare il nostro dovere (salvo altri impegni o mal di pancia che capitano agli umani).
Comunque la dice lunga il fatto che la commissione porta in discussione 2.000 miseri euro per il bando del settembre sulbiatese 2018 dopo averne SPERPERATI ben 8.000 lo scorso anno con un bando taroccato.  LEGGI

L’autore del comunicato esposto in bacheca oltre a dedurre gratuite BIZZARRIE, denuncia la falsità che il nostro gruppo starebbe intasando gli uffici con domande e richieste ripetitive. Lo informiamo che in un anno abbiamo “intasato” gli uffici con 27 documenti che comprendono 6 interrogazioni e ordini del giorno, alcune lettere alla Soprintendenza che denunciano la vergognosa situazione di Piazza Castello e di un Sindaco che vuole abbattere l’immobile storico e infine una maggioranza di lettere causate dalle varie cantonate di Sindaco e Giunta che abbiamo dovuto segnalare e dirimere presso il Prefetto e la Soprintendenza alle belle arti. Deve poi sapere che nel suo gruppo ci sono "signori", veri e propri stalker, dal passato da "intasatori seriali" dai numeri che fanno rabbrividire!

Consigliamo caldamente al gruppo “per Sulbiate” di FARE COMUNICATI che giustifichino ai sulbiatesi PERCHE' IN UN ANNO NESSUNO HA VISTO REALIZZATO UN BEL NULLA DEL LORO PROGRAMMA ELETTORALE cosa che indispone anche i vostri elettori più affezionati.

PER NON LASCIARE CADERE QUESTA PROVOCAZIONE DEI COLLEGHI DI MAGGIORANZA, CI PARE UTILE FARE IL CONFRONTO CON LE COMUNICAZIONI PUBBLICHE CHE FECE LA NOSTRA GIUNTA nel 2005 anch’essa dopo un anno dal suo insediamento. 

informatore dell'amministrazione consegnato a tutte le famiglie 
Troverete un diverso stile di informazione della Giunta con vari articoli su: 
nuova scuola, altre opere pubbliche, sociale, settembre sulbiatese del 2013 

E SE NON VI BASTA POTETE LEGGERE ANCHE
 "LA NUOVA FINESTRA" del luglio 2012 dal titolo
"facciamo il punto dopo un anno di lavoro"
nella quale il gruppo di maggioranza raccontava e motivava a tutti i sulbiatesi in modo chiaro 
le ragioni politiche delle scelte amministrative del nostro Comune  LEGGI 

L’altra curiosità DA LEGGERE riguarda il record di lettere che hanno intasato veramente l’altra nostra giunta Crespi nel suo primo anno di lavoro (nel 2012-13) con più di 200 lettere inoltrate al protocollo, pari a quasi una ogni giorno lavorativo: 
I TITOLARI DEL RECORD ITALIANO 
DI INTASAMENTO DEGLI UFFICI COMUNALI 
 in 1 anno: 209 lettere e 257 risposte degli uffici!
sono i capigruppo delle opposizioni di allora uno dei quali è oggi vicesindaco (nel '12 era nel gruppo per il PD) e l’altra (era in FACCIAMOCI IN 4) è stata uno dei più accaniti sostenitori di questa Giunta multicolore nell’ultima campagna elettorale. 
Da leggere una nota di "Sulbiate Insieme" del luglio 2013 che riporta anche i dati del record di lettere dell’opposizione; è stata mandata al Sindaco dal nostro gruppo che poi ha deciso di non proporla al Consiglio come interrogazione per evitare l’ennesima polemica inutile con oppositori in evidente malafede. A distanza di 5 anni è penoso leggere la loro lamentela per i nostri 27 documenti raffrontati con i 209 mandati alla precedente amministrazione!. LEGGI


IN CONCLUSIONE UNA COSA E' CERTA: 

NON ABBIAMO BISOGNO DI FARE STRATEGIE, PERCHE' QUESTA GIUNTA SI SCREDITA DA SE CON IL POCO CHE FA E CON TUTTO CIO' CHE NON FA; E IL GRUPPO DI MAGGIORANZA CON QUESTI COMUNICATI LA AFFOSSA DEFINITIVAMENTE AGLI OCCHI DELLA GENTE.
ATTENDIAMO PIUTTOSTO CON CURIOSITA' DI LEGGERE UN ONESTO BILANCIO DEL 1°ANNO RISPETTO AL PROGRAMMA ELETTORALE PROMESSO ... MA NON CI SPERIAMO PROPRIO!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.