domenica 27 maggio 2018

INTENZIONI

INTENZIONI REALI E SUPPOSTE

Abbiamo riassunto in un foglio in bacheca le nostre vere intenzioni nello svolgimento del dovere di opposizione. A beneficio dei lettori analogici che non frequentano il web dove ci siamo già espressi e spiegati con il precedente post   LEGGI

L'analisi proposta dal gruppo di maggioranza è senza dubbio classificabile come SUPPOSTA  intesa in entrambi i sensi.
E' indice anche della bassa qualità di pensiero e dell'assente senso delle priorità di chi la pubblica.
Il gruppo di maggioranza dovrebbe occuparsi piuttosto di comunicare ciò che stanno facendo i suoi amministratori che appaiono dormienti agli occhi di tutti i sulbiatesi. 

INFORMARE NON E' UN OPTIONAL MA UN PRECISO DOVERE IN DEMOCRAZIA. 

PERALTRO la gran cassa della campagna elettorale di "per Sulbiate" aveva l'informazione fra i suoi punti forti.
E' chiaro a tutti dopo il primo anno di attività che non può essere sufficiente l'attivismo social di un sindaco usato solo per presenziare a tutti gli eventi, per fare da segretario della struttura pubblica e per informare sui social degli eventi di facciata patrocinati dal Comune. 

Nelle 5 bacheche dei gruppi consigliari abbiamo quindi esposto il nostro manifesto che è la risposta all'inutile intervento della maggioranza. Lo riportiamo di seguito, sperando prossimamente di dover discutere delle qualità delle COSE FATTE dalla Giunta e non più delle SUPPOSTE verbali che da un anno continuano a somministrare ai sulbiatesi.


QUI A FIANCO SI CHIEDONO QUALI SIANO LE INTENZIONI  DELLA  NOSTRA  OPPOSIZIONE ??  ECCOLE:                  
1) esercitare il ns. dovere di controllo
Un compito che DISTURBA una maggioranza con poche idee confuse
2) non boicottare le Istituzioni 
Un atteggiamento contrario al comportamento storico di molti animatori e sostenitori della Giunta attuale SEMPRE ABITUATI A BOICOTTARE le commissioni e occupare politicamente comitati, gruppi e associazioni. Abitudine deviata che fa loro partorire i comunicati INUTILI a fianco.
3) impedire di abbattere p.za Castello
E’ IL SOLO OBIETTIVO DISTRUTTIVO che hanno comunicato al pubblico! MA NON SONO IN GRADO DI FARLO perché andrebbe contro a norme e prescrizioni molto precise … e sono fermi come l’asino di Buridano.
4) chiedere di avere serie informazioni pubbliche sull’attuazione del programma
Nell’anno trascorso una sola misera assemblea pubblica vuota di contenuti, nessuna pubblicazione mandata alle famiglie né dalla Giunta né dal gruppo di maggioranza: FERMI E ZITTI SU TUTTI I FRONTI anche su progetti e opere già avviati dalle precedenti giunte e solo da finire.
5) sappiamo di essere da anni la lista civica più votata e concreta (sempre con più del 40%)
Questa giunta invece NON DECIDE NULLA perché ha avuto il 60% di voti IMPASTANDO gruppetti incompatibili tra loro, incoerenti, millantatori,  senza nessuna linea guida, SALVO L’OSSESSIONE DI NON PERDERE.

QUINDI, NON ABBIAMO BISOGNO DI FARE STRATEGIE, PERCHE'  QUESTA  GIUNTA   SI  SCREDITA  DA SOLA CON IL POCO CHE FA E CON QUELLO CHE  NON FARA’


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.