mercoledì 11 gennaio 2012

PREMESSA


Cosa è successo agli Amministratori eletti a Sulbiate?
Perché il Sindaco e gli Amministratori sono stati sostituiti da un Commissario Prefettizio?

La domanda ci arriva da molti residenti.
Il problema è generato dalla scelta di 9 consiglieri di dimettersi su un totale di 17 eletti. La legge prevede che con le dimissioni della metà più uno degli eletti il Consiglio Comunale si scioglie e il Prefetto nomina un Commissario che gestisce il Comune fino a nuove e lezioni. Previste nella prossima primavera.  

I passaggi e i fatti avvenuti sono molto semplici:
a)     4 nostri consiglieri eletti hanno deciso di LAVORARE PER IL LORO PARTITO contro la nostra lista civica pretendendo di imporre ai 12 consiglieri di maggioranza la volontà minoritaria di 4; quando hanno capito che non avevano spazio i loro RICATTI CONTRO LA MAGGIORANZA si sono accordati con i 5 dell’opposizione per dimettersi chiudendo la legislatura
b)    a causa di questi 4 consiglieri il voto e la volontà del 67% di sulbiatesi del 2009 sono stati DISPREZZATI a favore di non definiti interessi politici dei partiti dimissionari (PD+PDL+LEGA, tutti insieme!)
c)     il PD ha inventato con i suoi 4 infiltrati nella lista civica PROBLEMI INESISTENTI quali la falsità dell’outlet già concesso, la falsità degli investimenti già fatti per la ex-Filanda, il falso ritardo per il Patto dei Sindaci sull’ambiente, la carenza di democrazia sulla discussione di questi problemi inventati

E’ chiaro che il Partito Democratico HA OBBLIGATO I SUOI 4 TESSERATI A TRADIRE NOI E I NOSTRI ELETTORI perché spera di correre alle elezioni in primavera per prendere il potere a Sulbiate
Per noi è altrettanto chiaro che QUESTE 4 PERSONE SONO INAFFIDABILI perché incapaci di mantenere la loro parola, perché si sono dimostrati PRIVI DI CAPACITA’ DI AMMINISTRARE la cosa pubblica e con la PRESUNZIONE DI ESSERE “NATI IMPARATI”, peraltro senza avere alle spalle esperienze nè attività realizzate degne di nota in nessun campo.

Purtroppo la lista civica ha commesso la leggerezza di avere dato fiducia a 4 persone che si sono fatte plagiare da un gruppo politico, disonorando gli impegni pubblici presi in campagna elettorale di essere una lista civica non targata politicamente ma che collabora con tutti – gruppi, associazioni e partiti - METTENDO AL CENTRO SULBIATE perseguendo la realizzazione di programmi concreti di interesse generale.  Lo affermiamo noi con orgoglio e lo attestano i fatti di 8 anni di gestione pubblica.  

Comunque il Commissario gestirà questi pochi mesi e in primavera i cittadini di Sulbiate potranno ritornare a fare le proprie scelte.

La lista civica SULBIATE INSIEME sarà presente con il suo programma le sue persone (e un nuovo candidato Sindaco), con le sue capacità di gruppo dimostrate in questi anni nel PROPORRE PROGRAMMI E SOLUZIONI, NEL FARE OPERE E SERVIZI e gestire il bene pubblico senza essere sudditi di nessun partito.

Per il nostro gruppo la scelta del partito riguarda la sfera della politica nazionale e sovralocale, nel Comune di residenza contano le persone, i programmi, la qualità delle proposte e dei FATTI CONCRETI REALIZZATI CON SERIETA’ E PASSIONE CIVILE.
Grazie e a presto…  se vorrete.


In questo spazio troverete risposte ai vostri dubbi e alle domande che vorrete farci, lo faremo con semplicità, documenti e con trasparenza.

13 commenti:

  1. La politica che deve mantenere il suo primato...prima gli interessi dei partiti e poi quelli dei sulbiatesi.

    RispondiElimina
  2. si dimentica sempre che le 4 persone del PD non sono minorate. sono 4 persone pensanti che hanno dei principi. sono persone che NON fanno solo gli interessi del partito perchè, come pedine, sono manovrate dall'altro. Le cose che hanno o che non hanno portato avanti erano da loro ritenuti validi o non validi per il bene del paese. tutto questo fango che viene gettato su chi non era d'accordo col sindaco stucchi fa sicuramente apparire la scarsità di educazione. inoltre i temi dello scritto sopra riportato sono da qualcuno che per farsi sentire di più urla in modo sgarbato giudicando gli altri "sono persone inaffidabili".
    tra l'altro, a mio avviso, non appaiono molto coerenti col mandato che gli era stato dato dagli elettori neppure le persone della lista civica SI , come è ben noto infatti, prima di "cadere", 3 persone si sono tesserate PDL e il sindaco stava per cercare la stampella nel PDL. un assessore si è presentato col PD e poi ha lasciato il suo gruppo di origine per passare alla lista SI, e le persone che hanno messo la preferenza per questa persona?? loro non sono state "tradite"?

    RispondiElimina
  3. ...peccato che queste persone non abbiano mai pensato che in una maggioranza di 12 persone si trova una sintesi da portare avanti sempre e cmq anche se sei minoranza nella maggioranza (4 contro 8)...persone pensanti....mal-pensanti perchè hanno cercato l'appoggio della minoranza per favrire comuni e situazioni estranei ai sulbiatesi.
    La leggerezza maggiore è nel parlare, associare atteggiamenti, personalizzare tutto intorno alla persona di Maurizio Stucchi tralasciando la consapevolezza di una lista civica animata da anni dalla maggioranza silenziosa di Sulbiate....cosa direte con il nuovo candidato sindaco della lista civica?? Riflettete ora che per questi ben-pensanti abbiamo un comune in ordine commissariato..!!

    RispondiElimina
  4. Concordo appieno con la quanto scritto in "PREMESSA"
    Voglio inoltre ringraziare il Sindaco Stucchi per tutto l'impegno che ha messo a disposizione di questo paese sin dal 1999 quando c'era da fare il lavoro scomodo dai banchi dall'opposizione non s'è tirato indietro,(COME INVECE HA FATTO QUALCUNO) ma siccome quelli BRAVI è difficile batterli sul campo si pensa bene di ABBATTERLI.
    Grazie Sindaco Stucchi a Lei e a tutte le Persone che con lei hanno collaborato schiettamente e lealmente fino in fondo.Vede Sindaco Stucchi il nocciolo del problema non è che Lei ha perso la poltrona di Sindaco, ma siamo noi cittadini che abbiamo perso un Sindaco CAPACE e ONESTO.

    RispondiElimina
  5. ecco alcuni "successi" del sindaco CAPACE:
    - Galleria pedemontana accorciata
    - Tangenziale con aicurzio sparita (opera a totale carico di pedemontana e non rimpiazzata con nessuna altra opera)
    - Senso unico di via madre laura (con tanto di milioni di euro spesi per urbanizzare in vista del senso unico poi tolto
    - Nuovo bar palestra (con innovativa bioarchitettura ora da sostituire)
    - gestione del bar palestra (risoluzione della convenzione)
    - chiusura spazio giovani
    - costruzione del titanic
    - spostamento della ditta silfa e relativa strada per togliere camion da p.za beretta
    - parcheggio scuola via 4 novembre, con due corsie di strada urbana che lo attraversano
    - completamento torrente cava
    - nuova scuola da 10 mln, ma niente scuola materna, i bambini andranno ad aicurzio e bernareggio
    - luci a led per le aperture straordinarie serali del cimitero
    - parcheggio-piscina del cimitero
    - chiusura via ciceri e via filanda
    E si, un vero sindaco CAPACE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma scusa, queste affermazioni (perchè, per te sono affermazioni, vero?) su quali basi si fondano? Qual'è la fonte di verità e di certezza che ti abbeveri? Se per favore ci comunichi colui che ha sancito ogni tua argomentazione sia la "vera verità"...cosi ci si può discutere sul come "interpretare" i fatti di Sulbiate elencati!

      Elimina
  6. Caro anonimo delle 2.03 am, evidentemente l'ora in cui scrivi il tuo commento ti gioca qualche brutto scherzo...
    In merito all'elenco di successi del Sindaco capace ti ricordo che:
    - La decisione di accorciare la galleria della pedemontana è una decisione della Pedemontana stessa, non del Sindaco, che invece si battuto in tutte le sedi possibili per ottenerne l'allungamento, cosa che non hanno fatto l'Ass. al territorio (finchè era in giunta) nè i partiti;
    - La decisione di non fare la tangenziale di Aicurzio è di Pedemontana;
    - Il senso unico di via M. Laura era una sperimentazione e NON è costato milioni di euro;
    - Il nuovo bar della palestra è stato ottenuto come surplus agli oneri che dovevano essere pagati da un lottizzante;
    - La ditta Silfa ha avuto la possiblità di spostarsi ma non ha voluto... fino ad oggi la Costituzione tutela la proprietà privata!;
    - Che problema ha il parcheggio di via IV Novembre?
    - il torrente Cava è un'opera della Regione Lombardia... il completamento lo devono fare e pagare loro;
    - Le luci a Led, oltre ad essere una tecnologia moderna, hanno un consumo energetico minore con risparmio economico per il Comune;
    - Le chiusure di via Ciceri è avvenuta a causa di una norma statale e non per decisione del Sindaco.
    La prossima volta evita di fare commenti a caso e soprattutto non veritieri.

    RispondiElimina
  7. Sempre il solito stile: dare la colpa agli altri e accusare chi vi mette davanti ai fatti di essere non veritiero!
    -La galleria non c'è + e se al tavolo c'era il sindaco è lui il responsabile della trattativa
    -La tangenziale è stata cancellata da pedemontana su richiesta dei due comuni
    -il restringimento della carreggiata di vi M.laura con il marcipiede sul lato sud e la strettoia del dosso, quanto sono costati?
    -Il bar è stato pagato da un lottizzante e con questo? sempre soldi buttati visto il risultato dopo pochi anni
    -e' il sindaco ha proclamato per mesi lo spostamento della silfa, propabilmente ha detto gatto prima di averlo nel sacco
    -Finchè qualcuno non verrà investito dalle macchine in transito, nessun problema per il parcheggio di via IV novembre
    -Il torrente cava è sul territorio di sulbiate, è compito degli amministratori di sulbiate preoccuparsi se un'opera rimane ferma per anni
    -ci sarebbero stati altri posti dove sperimentare le luci a led
    -via ciceri, prima senso unico poi divieto d'accesso (con molti trasgressori: un pasticcio
    Nessuna risposta per i bambini mandati ad aicurzio e bernareggio, per la convenzione del bar, per il parcheggio-piscina, per il titanic e per la chiusura di spazio giovani? Sempre il solito stile: cercare di alzare i toni, distogliendo l'attenzione dalle domande a cui non siete in grado di dare risposte!!

    RispondiElimina
  8. al genio che prende in giro "per l'ora a cui scrivi" faccio notare che , stando agli orari, nemmeno un commento è fatto in orari normali! inoltre la sintesi che qualcuno cita (nel commento 3) la si trova INSIEME!!! non è una cosa che quelli del PD devono accettare, altrimenti non è sintesi fatta insieme ma si tratta di decisioni scelte da POCHI E FEDELI STUCCHIANI davanti alle quali chinare il capo e dire sì oppure alzare il braccio per votare a favore come fanno i consiglieri della lista SI che non si sono mai espressi molto... dare la colpa al PD di tutto ciò che non avete fatto funzionare e che non siete riusciti a portare avanti è giocare alla SCARICA BARILE, gioco che vi riesce particolarmente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora ti spiego come funziona il consiglio comunale.La settimana prima del consiglio noi ex-consiglieri della lista SI ci trovavamo per fare il preconsiglio, cioè decidere come alzare la manina.In quelle occasioni si sviscerano tutti i problemi e le probabili soluzioni,alcune volte si discute animatamente, altre si litiga ma alla fine si prende una decisione democratica a maggioranza e tutti i componenti della lista SI votavano in consiglio la decisione presa. Questo ultimo passaggio non è stato accettato da quelli del PD e da qui è nata la storia che gia conosci.
      Quindi da ex capogruppo della lista SI ti assicuro che noi consiglieri non siamo in consiglio solo per alzare la manina agli ordini del sindaco. La prossima volta prima di scrivere cose inesatte e offensive cerca di informarti(potevi contattarmi)cosi non metti benzina sul fuoco in una situazione al momento delicata.
      PS. Mi piacerebbe anche sapere con chi discuto,
      è troppo comodo tirare il sasso e poi nascondere la mano

      Elimina
    2. all'anonimo nottambulo delle 5,41am del 13/1 rispondo col mio nome: stucchi maurizio, per dirgli che per gli amministratori non ci sono scarichi di colpe per le scelte ma prese di responsabilità e di rischio su mandato dei nostri elettori. A volte si sbaglia ma quelli come te indovinano sempre perchè non fanno nulla e giudicano a posteriori "io l'avevo detto!". Borioso, prendi nota.
      La galleria: decisa a Roma e in Regione a maggioranza per la Legge obiettivo, gli 80 sindaci erano rappresentati solo da 2 Vimercate e Seregno; noi di Sulbiate ci battiamo ancora e pure in sede legale;
      La tangenziale Aicurzio: è una scelta unanime di zona conquistata eliminando 2 delle 3 opere connesse inutili e qualificando con i risparmi la sola opera utile la Tg di Bernareggio fino alla "bananina" verso la TGest;
      la via M.Laura ristretta è una tua fantasia notturna, misurala!
      il bar palestra è utilissimo, sono state ottenute penali per gli errori di costruzione, il gestore inadempiente è stato sostituito;
      nessuno ha mai detto che la Silfa avrebbe usato la normativa del PGT, lo può fare se vuole, come tutti in un paese ancora libero! Noi abbiamo scelto di definire una soluzione al pasticcio del 2004.
      I park di via 4 novembre ci sono invidiati e i LED sono il progetto pilota del distretto higt-tech
      il CAVA era fermo da 10 anni e noi l'abbiamo realizzato, aspettiamo i soldi che mancano dalla regione! li metti tu?
      i divieti d'accesso e i sensi unici non sono errori perchè ci sono i trasgressori;
      Il parcheggio-piscina lo era quando pioveva nel cantiere ancora aperto, ora è finito e a posto così come lo sarà il titanic; spazio giovani erano soldi sprecati ed è stato sostituito con progetti migliorativi; nessun bimbo è andato a bernareggio, la materna non è una priorità e la potrai fare tu se sarai tanto bravo da smettere di essere un anonimo qualunquista e poco informato. ciao maurizio stucchi

      Elimina
  9. Pochi fedeli stucchiani votati da ben il 67% dei sulbiatesi...nemmeno uno dei vs. assessori condivideva metodo e merito, tanto che ha lasciato il PD..!! Un gruppo che in maggioranza non ha troppo da dire e poi organizza incontri pubblici per dare contro al proprio sindaco, non lo riesco a valutare un gruppo che si adopera per uno sforzo di ricerca della sintesi...
    P.S.:se usi il "CI" alludendo al partito PD o PDL tanto vale che trovi anche la creanza di firmarti come tale...

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.