venerdì 20 gennaio 2012

TRASFOMARE IN OPERE LE NOSTRE TASSE




Questo era uno degli slogan delle campagne elettorali del 2004 e del 2009 della “Lista Civica Sulbiate Insieme”
Ora, raccogliendo le richieste di alcuni “visitatori” del blog diamo conto dei 20.000.000,00 di Euro di opere realizzate in questi 7 anni e mezzo di nostra amministrazione.
Tutte le opere del periodo 2004-2009 indicate nello specchietto sono terminate, con la nota eccezione del by pass sul Torrente Cava e la realizzazione della nuova vasca volano a sud del cimitero
Come è noto il by pass sul Torrente Cava è realizzato in attuazione di un progetto predisposto dalla Genio Civile della Regione Lombardia e risale ai primi anni 2000 ed è completamente finanziato con fondi regionali.
In fase di realizzazione del progetto – opera affidata a IDRA PATRIMONIO – sono emerse numerose manchevolezze nel progetto stesso; è già stata predisposta una perizia integrativa sulla base della quale sono stati richiesti alla Regione i fondi mancanti.
Le maggior difficoltà emerse dal progetto sono da imputare ad un sottostimata previsione dei costi degli espropri e ad una mancata attenzione alle interferenze coi sottoservizi (reti snam enel, ecc).
Senza lo scioglimento del Consiglio Comunale e la conseguente caduta della Giunta, a breve ci sarebbe stato un ulteriore incontro Comune/Idra/Regione per il reperimento dei fondi.
Ora tutto è sospeso………..
La vasca volano verrà invece realizzata su terreni attualmente di proprietà dell’Istituto del Sostentamento del Clero con il quale erano in fase avanzate le trattative per l’acquisizione.
Rinnoviamo l’invito a venire a trovarci ogni lunedì sera a partire dalle 21,15 presso la sede dell’Associazione Le Radici in via don Mario Ciceri 12 con chi ha deciso di continuare ad essere impegnato per sulbiate nella lista civica di Sulbiate Insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.