sabato 2 novembre 2019

MENZOGNE A CHI?

ATTACCO AI DIRITTI DELLE MINORANZE 

La maggioranza "PER SULBIATE" aveva chiesto al Sindaco in Consiglio del 28/10 CON UNA STRANA COMUNICAZIONE FUORI ORDINE DEL GIORNO CONCESSA DAL SINDACO di rimuovere i nostri messaggi in bacheca e sul nostro sito www.sulbiateinsieme.it  

DOPODICHE' il 30/10 il loro capogruppo manda una PEC al Sindaco ribadendo la richiesta di censurare il nostro comunicato.

INFINE si completa l'attacco alla minoranza esponendo nelle bacheche dei gruppi consiliari il
TORBIDO MESSAGGIO (qui a lato) 



E' IN CORSO UN ORCHESTRATO TENTATIVO DI CENSURA DELLE OPPOSIZIONI
Insomma è evidente che con l'imposizione unilaterale del nuovo REGOLAMENTO del consiglio comunale queste azioni vogliono imporre il silenzio all'opposizione buttandola sul solito demagogico concetto degli "ATTACCHI PERSONALI" tanto caro a chi non è in grado di sostenere le sue azioni.     

ORMAI E' EVIDENTE CHE IL P.D. MANOVRA LE DANZE A SULBIATE IN GIUNTA E CONSIGLIO. 
Ricordiamo che il capogruppo Cassago lavora nel Partito Democratico locale che da mesi manovra il sindaco e la lista civica avendo allontanato e emarginato tutti i "moderati" che hanno portato i voti necessari per vincere le elezioni del 2017. 
Come a Roma anche a Sulbiate il PD "governa" (ma é meglio dire combina pasticci) con meno del 20% dei voti e 4-5 consiglieri che menano le danze indisturbati. 
Ci avevano provato già con noi nel 2011/12 e li avevamo smascherati ed estromessi. Adesso hanno partita vinta con il povero sindaco debole e inesperto e con una maggioranza palesemente divisa e confusa.

LE NOSTRE RAGIONI E DIRITTI 
Non ritireremo nessun comunicato!
La sindaca ha raccontato sul serio IL PAESE DEI BALOCCHI
e i 9 punti che abbiamo citato sono tutti REALI e supportati 
da documenti, atti e fatti CONTROLLATI  


Abbiamo scritto al Sindaco la risposta già riferita in Consiglio Comunale, descrivendo come ci comportiamo prima di esprimere posizioni pubbliche sui fatti amministrativi. 

31/10 - NOSTRA DIFFIDA AL SINDACO dal censurare la nostra bacheca LEGGI   

QUESTO UN ESTRATTO DEL TESTO, A VOI IL GIUDIZIO:

"Egregio Sig. Sindaco,
...
Le considerazioni portate a motivazione delle richiesta sono semplici opinioni del tutto arbitrarie e non supportate da motivazioni e argomentazioni concrete e circostanziate che saremmo curiosi di leggere per iscritto come speriamo vorrà sollecitare ed ottenere il sindaco nel suo ruolo super partes.

Confermiamo quanto già espresso nella replica al Consiglio Comunale, ribadendo il nostro diritto e la nostra libertà come lista civica e gruppi consiliari di comunicare ai nostri concittadini le nostre valutazioni sugli atti amministrativi che abbiamo il mandato democratico e il dovere di controllare; abbiamo riferito che tutte le singole affermazioni riportate in quel comunicato e in generale in tutte le nostre comunicazioni pubbliche, sono sempre supportate da un preciso iter di valutazione, approfondimento e verifica che prevede nell’ordine: 
  • a) azioni di richiesta di documentazione e chiarimento presso i responsabili del procedimento, nelle commissioni competenti e con gli assessori delegati; 
  • b) successivamente nel caso di mancate risposte vengono presentate interpellanze e/o ordini del giorno in sede di Consiglio; 
  • c) nei casi rimasti privi di soluzione è stato richiesto l'intervento delle autorità competenti.

Tale approccio di metodo e di valutazione non mette mai in discussione l’immagine e l’integrità di nessuna persona, la nostra comunicazione pubblica mette in evidenza esclusivamente criticità nei procedimenti e nell’attuazione dell’interesse pubblico che sono sempre provocate dalle scelte di indirizzo di parte politica. I colleghi di maggioranza anziché replicare sostenendo e difendendo nel merito le scelte amministrative dell'esecutivo, preferiscono strumentalmente atteggiarsi a vittime squalificando al rango di “attacco personale” il nostro lavoro di valutazione e critica dell’efficacia per l'interesse pubblico degli atti amministrativi.

Sulla serietà ed integrità dei dipendenti e funzionari pubblici del nostro Comune non abbiamo nessun dubbio avendo avuto il privilegio di collaborare con loro per 3 mandati amministrativi e con ottimi risultati."
... 

La informiamo sin da ora che non esiteremo ad informare il Prefetto per eventuali sue parziali e ingiustificate decisioni a favore del suo gruppo di maggioranza. 

Lista Civica SULBIATE INSIEME" 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.