mercoledì 17 aprile 2013

INIZIATIVA IRRESPONSABILE



Il gruppo di maggioranza si vuole inserire nel dibattito pubblico avviato dalle opposizioni con la proposta dei gazebo di protesta con lo slogan di guerra:

“fermiamo i lavori di via Mandelli … prima che sia troppo tardi”

E’ un’iniziativa irresponsabile fatta dai partiti in un periodo di crisi e contro Amministratori che hanno il coraggio e la bravura di attivare opere pubbliche e non solo di protestare contro il “governo ladro” come ormai è diventato sport nazionale di tutti i partiti (come se il governo l’avessero votato e sostenuto i marziani!).
Vogliamo tranquillizzare i nostri concittadini che non sarà fatto nessun disastro. Chi dice queste cose ha secondi fini e se ne frega dell’interesse pubblico, preferisce ululare alla luna cose insensate prive di fondamento.

Tanto più insensate sono le cose dette nei gazebo, tanto più uniscono 3 partiti agli antipodi (LEGA, PD, PDL) e anche i molti personaggi locali pluri-bocciati che fra loro hanno solo storie antiche di reciproca delegittimazione (andando a leggere nel nostro sito www.sulbiateinsieme.it nella sezione “chi siamo/rapporti coi partiti” potrete leggere cosa pensano Mattavelli e Cavenago di Fassina e Fassina di Cavenago). Oggi raccontano ai sulbiatesi, dopo la loro ennesima sconfitta alle elezioni, che LA SOMMA DEI VOTI DI DUE BOCCIATI FA UN BEL PROMOSSO.

VANTANDO UNA FALSA PROMOZIONE insieme fanno lettere, interrogazioni, proteste e gazebo su cose inventate “di sana pianta” che non interessano alla vita della nostra gente (a chi interessa e chi è cosi stupido da credere che tigli e lecci sono piantumati sopra i tubi dell’acquedotto?)

Allora abbiamo fatto un piccolo servizio fotografico che trovate cliccando qui, qui, e poi qui e infine qui  dove raffrontiamo le viste delle strade da “google map” come erano qualche anno addietro (ancora visibili on line su google map) con foto di questi giorni delle strade già rifatte e che tutti apprezzano senza lamentele.
Sono le vie Madre Laura, 4 novembre e Biffi. Le opere di via Mandelli e De Amicis saranno della stessa qualità e utilità. Nessuna invenzione e nessun disastro se non nelle menti floride di coloro che animano i gazebo.

FRA 4 MESI AVREMO OPERE BELLE E ACCOGLIENTI e, come al solito, tutti avranno dimenticato le polemiche e i gazebo dell’opposizione dalla quale preferiremmo avere contributi. 


E ALLORA VIA MANDELLI COME SARA?

AVRA’ LA STESSA QUALITA’ DELLE STRADE REALIZZATE IN TANTI ANNI DI BUONA AMMINISTRAZIONE!

QUI LA STRADA NEL 2010 ALL’AVVIO DEL CANTIERE
FRA 4 MESI AVREMO OPERE BELLE E ACCOGLIENTI e, come al solito, tutti avranno dimenticato le polemiche e i gazebo dell’opposizione dalla quale preferiremmo avere contributi.

Pubblichiamo anche le due immagini direndering allegate al progetto del 2007 planivolumetrico che mostrano le opere stradali previste. Si può notare che era prevista una carreggiata di 4 metri ad una sola corsia in base alla proposta generale di viabilità ipotizzata come studio di riferimento del 2005. Successivamente si decise il criterio di “reversibilità” delle scelte stradali realizzando sempre opere che potessero in futuro senza costi riportare le strade a due corsie. Così ad esempio si fece per via Madre Laura nel tratto di accesso al Municipio. Il tratto di via Mandelli è pertanto previsto con carreggiata di 6 metri (le due corsie hanno un minimo di legge di 5,50 mt.); rispetto all’immagine è stato ridotto lo spazio dell’aiuola verde che sarà di circa 3 metri.  E’ stata inoltre eliminata la struttura di arredo urbano collegata con l’immobile trasferendo risorse alle opere altre viabilistiche di completamento.
Circa le polemiche sugli alberi sopra le tubazioni, sono da considerare credibili quanto chi le ha sollevate.




9 commenti:

  1. Bravi belle anche le foto avanti con le opere pubbliche che danno lavoro!
    Chi protesta non ha mai fatto nulla di buono, anzi qualcuno era al gpverno con strade da medioevo e adesso cosa pretende?
    lasciateli annegare nel loro veleno

    RispondiElimina
  2. Continuate ad attaccarvi medaglie, medagliette, stelle e stelline... Proclamate il genio della buona e sana amministrazione ... E intanto avete distrutto Sulbiate: senza servizi, senza negozi di vicinato! .... Noi cittadini che non votiamo gli incapaci vi diamo un medaglione da infilarvi in bocca per farvi stare zitti!

    RispondiElimina
  3. A proposito del senso unico di via Madre Laura, ricordiamo che con un blitz l'Amministrazione pose notte tempo il senso unico senza fornire alcuna spiegazione "tecnica" all'allora comitato di quartiere di Brentana che,anche attraverso il risultato di un sondaggio,aveva dato parere negativo. E ricordate la reazione dell'amministrazione ? anche in quella occasione aveva accusato l'opposizione addirittura di aver "occupato politicamente" il comitato.
    Orbene, così come era nato il senso unico di via MadreLaura è,nel più totale silenzio, sparito.
    Tentativo fallito ? Verrà ripristinato ? Cosa ne dice il gruppo di maggioranza ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che l'assessore era Fassina che non era neppure in grado di interessarsi delle sue competenze e di spiegare i motivi al comitato dove era presente. Adesso almeno i danni li fa alla minoranza ininfluente.
      Via Madre Laura è stato un esperimento interrotto per i lavori dell'acquedotto e di via mandelli, a suo tempo "democraticamente" si faranno le valutazioni del caso. Fare esperimenti non è fallire, gli unici che hanno fallito sono quelli che si sono dimessi e adesso hanno solo posizioni distruttive.

      Elimina
    2. La domanda era ed è indirizzata al gruppo di maggioranza ;il senso unico di Via Madre Laura verrà ripristinato ?

      Elimina
    3. l'esperimento venne sospeso per l'avvio dei lavori dell'acquedotto, poi le dimissioni, il commissario, le elezioni, la nuova giunta, i lavori devono ancora finire, poi decideranno i nuovi amministratori.
      Sicuramente per il meglio e senza i ricatti del PD che ha cercato di distruggere Sulbiate ed è stato buttato fuori... stessa storia a Roma?

      Elimina
  4. Non sono la maggioranza, ma credo di si! Verrà fatta una tangenziale esterna che porta fuori il traffico, mandandolo a casa degli altri.

    RispondiElimina
  5. Strano il silenzio del gruppo SI.Ma vuoi vedere che sono rimasti senza parole.... ma allora la Via madre laura ritonerà senso unico ? ... un po' di coraggio dai, rispondete...

    RispondiElimina
  6. Chi tace, acconsente! ... Il silenzio e' il marchio di garanzia della Giunta Crespi.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.