domenica 25 marzo 2018

COMMISSIONI: BOICOTTAGGIO CONTINUA

COSCIENZA SPORCA

Ancora ostacoli burocratici per la commissione consiliare programmazione economica e finanziaria, che ricordiamo è obbligatoria e non una semplice commissione consultiva.
La nuova invenzione del Sindaco arriva dopo la sceneggiata nell’ultimo consiglio comunale del 15 febbraio 2018 dove la maggioranza aveva deciso per ripicca di votare i nostri candidati supplenti anziché quelli da noi designati.  leggi
Siccome la democrazia ha sempre soluzioni contro gli “oppressori” e gli incompetenti, abbiamo informato il Sindaco che la loro ripicca è superabile con una semplice delega (ovviamente che sarà motivata e verbalizzata ricordando lo sgarbo istituzionale della maggioranza che non ha voluto rispettare la nostra legittima volontà di scegliere i nostri commissari)  che ci permetterà di partecipare alla commissione con chi riteniamo più competente per questa funzione. 

Ecco la nuova ripicca: l’orario di convocazione della commissione è proposto in due giorni alle 16,30 o alle 17,30. Dato che è tradizione a Sulbiate che le commissioni si svolgano fuori dagli orari di lavoro, i delegati hanno scelto il giovedì ma chiesto la cortesia di farla dalle 18 per consentire la partecipazione in orari fuori dagli impegni di lavoro. 

La risposta del Sindaco    LEGGI 
è appunto in linea con lo spirito di questa amministrazione: creare ostacoli, nascondere le evidenze, rappresentare alla gente i fatti alterati o parziali, negare la realtà.
La motivazione ufficiale sarebbe dovuta all’indisponibilità degli orari della “dottoressa Rocca” titolare dell’Ufficio. 
La verità è che la Signora Rocca - che non è una dottoressa ma è una squisita ragioniera, molto esperta, competente e disponibile - lavora da più di 3 anni per il nostro comune e mai ha fatto difficoltà di orario, anzi è sempre stata disponibile ben oltre i rigidi orari del suo incarico. Da sempre a Sulbiate tutte le commissioni si sono svolte fuori orari di lavoro per agevolare la partecipazione dei commissari. 

Con tutta la buona volontà è difficile non leggere l’ennesima frottola di amministratori dalla coscienza sporca.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.