sabato 13 aprile 2013

GLI INUTILI GAZEBO



Ancora gazebo unitari per unire debolezze incapaci di proposte costruttive nel rispetto delle loro ispirazioni ideali.
Non avendo contenuti da portare, si mettono insieme per protestare a vanvera.

PUBBLICHIAMO:
LA DELIBERA DI GIUNTA PRESA DALL'ALBO PRETORIO ON LINE sul sito del Comune
LA LETTERA DI "FACCIAMOCI IN QUATTRO PER SULBIATE" con la quale tutto viene contestato;
LA RISPOSTA DEL NOSTRO GRUPPO
IL NOSTRO VOLANTINO ESPOSTO NELLE BACHECHE

A breve 5 imprese cominceranno a realizzare le opere che arrivano da un percorso complesso di decisioni, delibere, convenzioni, opere, lungo 5 anni.
Le firme raccolte non potranno fermare nulla perché  NON HANNO SENSO le assurde pretese dei partiti e le scelte sono state fatte dopo un lungo e complesso iter politico-tecnico-amministrativo.

E' UTILE RICORDARE che molte fra le persone a capo dei gazebo e dei gruppi che raccolgono le firme, negli anni 2007/8/9 hanno partecipato alla maggioranza e hanno  condiviso la gran parte delle discussione e hanno votato a favore delle pere che OGGI, AVENDO CAMBIATO SPONDA, DECIDONO PENOSAMENTE DI CONSIDERARE UN DISASTRO.
Fra quelli che non erano in maggioranza ci sono gli anonimi che hanno fatto le pubblicazioni firmate dal GRILLO contro il piano di recupero della vecchia scuola (che realizza il 70% delle opere) e anche il privato che ha perso il ricorso al TAR contro il Comune e l'impresa.

Fra qualche mese avremo opere stradali del livello e della qualità già realizzate in via Madre Laura, via 4 novembre, via Biffi, viale Cremonesi.

Sarà poco, ma siamo certi che sarà apprezzato dai sulbiatesi

3 commenti:

  1. Manca solo uno dei vangeli apocrifi che attesti e giustifichi la vostra arroganza e prepotenza e poi potete dirvi di avere definitivamente a posto la coscienza!

    Ma quando capirete che siete si la maggioranza amministrativa del paese ma non politica?
    Quando imparerete ad essere più aperti e meno Stucchi-dipendenti?
    Quando capirete che è bene interpellare i cittadini e lasciarsi interrogare da quanto arriva da loro anche se è contrario ai vostri disegni e certezze?
    Ma insomma, cosa deve ancora accadere per farvi riflettere e provare a mettervi in discussione?
    Mah, auguro sinceramente e amichevolmente un in bocca al lupo, a voi e alla nostra comunità!

    RispondiElimina
  2. caro illuso, è tutto già successo: Stucchi deposto e coloro che lo hanno fatto (senza consultare democraticamente proprio nessuno e senza andarlo a motivare testa alta in Consiglio comunale!) sono stati umiliati dai sulbiatesi alle elezioni.
    Hanno perso pesantemente, non avendo saputo condividere un progetto nè prima nè dopo.
    Adesso senza nessuna vergogna si ripresentano insultando la democrazia e le regole delle elezioni comunali.
    In maggioranza c'è un nuovo sindaco e nuovi amministratori. In opposizione ci sono due cariatidi riciclate che vanno a braccetto perchè da soli non fanno brodo.
    Fine del palo. Arrivederci al 2017!

    PS: se sai leggere vedrai che la delibera cita decisioni di molti anni addietro quando le cariatidi erano in maggioranza

    RispondiElimina
  3. E' una vergogna che le opposizioni, cioè i partiti, vogliano fermare opere pubbliche in questo periodo di crisi e per motivi incomprensibili o di nessun peso (i lecci, le ciclabili troppo larghe o la carreggiata stretta?)

    Forse i motivi veri e nascosti sono altri, leggetevi la storia della lunga battaglia di pochi inbteressati su questo link della civica

    http://www.sulbiateinsieme.it/approfondimenti/piano-di-recupero-vecchia-scuola.html

    e ricordate che l'ex sindaco Cavenago ha perso il ricorso nel marzo 2013 contro il suo Comune e l'impresa poco prima di perdere le elezioni.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.