sabato 15 dicembre 2012

IL PENTOLONE SENZA SENSO

 La difesa della “libertà di sproloquio” delle opposizioni con la nuova battaglia del momento su Vivisulbiate, casca quando si entra nei “particolari”.

Infatti di fronte ai 7 strafalcioni dell’intervento del PD sul Vivisulbiate dello scorso anno che meritò la doverosa “NOTA DI REDAZIONE” l’incredibile giustificazione di Fassina è:

“come al solito si attacca il particolare, senza cogliere il senso”…

CLICCA: l’articolo “cosa bolle in pentola” con i 7 punti farlocchi ma scava, scava, pieni di “senso”.
 Fassina ritiene che un povero sulbiatese debba essere così abile da comprendere leggendo l’intervento del PD (che nel dicembre 2011 era ancora un gruppo di maggioranza!) che i PARTICOLARI ERRATI descritti nel pezzo rispetto agli atti e documenti pubblici, avevano un “SENSO GIUSTO” che tutti dovevano cogliere.

Fassina ritiene che i responsabili di un Ente pubblico debbano permettere di calpestare il diritto di 1800 famiglie A NON ESSERE INGANNATI CON PARTICOLARI FALSI, pur di rispettare la malintesa libertà di espressione di persone pressappochiste o in malafede.

Vediamo i 7 particolari errati e il loro senso che il cittadino avrebbe dovuto cogliere i primi 3 riguardano la ex-Filanda, gli altri 4 la Residenza Disabili.

 1)       L’ERRORE “è l’Amministrazione che dà il terreno”    – IL SENSO DA COGLIERE: il terreno resta dell’Amministrazione, così come l’immobile restaurato;

2)       L’ERRORE “CNA che ristruttura e gestisce l’attività” – IL SENSO DA COGLIERE: il Comune ristruttura con i soldi di Cariplo mentre CNA aveva firmato un contratto con la Provincia solo per la gestione della formazione;

3)       L’ERRORE  “per l’Amministrazione è indispensabile trovare un altro operatore” – IL SENSO DA COGLIERE: è che in provincia c’erano e ci sono numerosi altri partner (14) già disponibili per il progetto;

4)       L’ERRORE “quella che oggi è diventata la Fondazione” – IL SENSO DA COGLIERE: non c’è un soggetto improvvisato del mondo del volontariato, bensì una seria e conosciuta Fondazione che opera sul territorio di più di 20 anni;

5)       L’ERRORE  “circa 10.000 metri quadrati” – IL SENSO DA COGLIERE: il terreno e di 20.000 mq, ma siccome l’immobile si costruisce su 2 o 3 mila metri … è uguale.

6)       L’ERRORE “ i tre operatori a rinunciare all’idea” – IL SENSO DA COGLIERE: che la Fondazione non ha affatto rinunciato ma ha scritto ad Aicurzio che farà lo stesso progetto ma in un altro Comune.

7)       L’ERRORE “rinunciare ai servizi ippoterapia e idroterapia” – IL SENSO DA COGLIERE: nel progetto sostitutivo valutato con Sulbiate non erano previste rinunce e c’erano gli spazi adeguati per confermare tutti i servizi pianificati.   

3 commenti:

  1. Sulbiate avrebbe risparmiato 10.000 mq di terreno che in futuro sarebbe diventato edificabile... Per un valore di 2 milioni di euro: un bel aiuto per le casse che piangono!!!

    RispondiElimina
  2. Non siete chiari!!!!
    Troppe parole!!!
    Troppa astio e veleno!!
    Imparate da Crespi!
    ...ascoltatelo!

    una camomilla?

    RispondiElimina
  3. Parli del vicesindaco? Il re del volta la verita'! ...l'invincibile, la verita', il cavaliere di brentana

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.