martedì 15 gennaio 2013

AVVISO AI "NAVIGANTI"


Da alcuni mesi il blog "Teorema" sta pubblicando, a puntate, il vecchio testo dello Statuto Comunale.

A questo link  trovate il testo approvato con la delibera n. 17 del 19 luglio 2012
Statuto Comunale

La delibera è consultabile nella sezione "Archivio" dell'albo pretorio on line nel sito istituzionale del Comune di Sulbiate.

Probabilmente,  dato che i rappresentanti delle opposizioni sono usciti dall'aula al momento della votazione, i redattori di "Teorema" non ritengono avvenuta la modifica..........

Cari "amici" di Teorema, SDS e PD, se la revisione dello Statuto è, per voi, questione prioritaria, almeno preparatevi sul testo in vigore e non su un testo superato.......

5 commenti:

  1. Grazie per la corretta informazione.
    I casi sono due: Teorema e Fassina non sanno di cosa parlano oppure non riconoscono la validita' delle delibere del nostro Comune.
    In entrambi i casi si devono solo scusare con i loro lettori e sostenitori.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo e lista Sulbiate Insieme,
    sara' pur vero che lo statuto Comunale e' stato rivisto con delibera di Consiglio Comunale del 19 luglio 2012, ma sul SITO DEL COMUNE DI SULBIATE,ancora oggi 15 gennaio 2013, alla voce statuto e regolamenti appare questo:

    COMUNE DI SULBIATE
    S T A T U T O
    Approvato dal Consiglio Comunale nelle sedute del 12 dicembre 1994 e
    13 marzo 1995 con deliberazioni nn. 68 e 22.
    Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 65 del
    18.11.1999.

    Corretta informazione vorrebbe che sul sito del Comune fosse riportata l'ultima versione approvata; e' pretendere troppo ? qualcuno della lista SI, anziche' leggere quello che scrive TEOREMA potrebbe verificare quello che appare sul sito del Comune o lo dobbiamo chiedere all'opposizione ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, signor Anonimo delle 19,09 da un blog politico-amministrativo ci aspettiamo che certe informazioni siano verificate. Il sito del Comune porta ancora lo Statuto del 1999? E' vero, ma è altresì vero che è noto - a chi segue la vita politica sulbiatese - che nel luglio 2012, lo Statuto è stato modificato. Non si ricorda, sig. Anonimo, le polemiche create ad arte dalle opposizioni e di cui Teorema è stato buon megafono? I redattori di Teorema avevano tutti gli elementi per recuperare il testo corretto dello Statuto e procedere ad una corretta informazione.
      Negligenza, superficialità, "non riconoscimento" delle delibere del Consiglio Comunale non approvate anche da loro?
      Quando al ritardo della pubblicazione sul sito del Comune del testo aggiornato dello Statuto, beh le assicuro che questa non è certo una delle cose più importanti cui devono dedicarsi i dipendenti comunali, assodato che l'obbligo di legge della pubblicazione della delibera è stato evaso in tempi congrui

      Elimina
    2. Noto con piacere che il sito Comunale e' stato aggiornato e riporta la nuova versione delle statuto Comunale. A quanto pare sono terminate le cose importanti a cui i dipendenti comunali erano dedicati.

      Elimina
  3. Non capisco se essere divertio o triste nel leggere questi commenti...non solo tollerate e giustificate che a pochi giorni, si presume, dall'avvio dei lavori , per la riscrittura e l'aggiornamento del nostro Statuto il sito comunale pubblichi ancora un documento obsoleto, superato.

    Ma ve la prendete con il nostro blog e con Fassina (non sappiamo più come come dirlo - per piacere prendete nota per il futuro) che con il blog, per le scelte di pubblicazione, e le decisioni assunte, non c'entra propio niente!
    Ma probabilmente a voi piace e fa comodo così?

    Teorema blog di Sulbiate pubblica il documento, che resta fino a prova contraria, quello più facilmente accessibile ai cittadini: in altri termini, il documento per i cittadini ufficiale.

    Lo sta facendo a puntate. E' solo l'inizio di un lavoro.

    Teorema non crea polemica perchè l'argomento richiede massima collobarozione, ficucia e clima costruttutivo.

    Lo fa a puntate e continuerà a farlo.
    Seguirà lo svolgersi dei lavori con l'auspicio che si possa almeno per quanto attiene allo Statuto Comunale lavorare a qualcosa di veramente partecipato e condiviso.

    Ma come al solito, alcuni di voi non riescono a tenersi e "soffiano sul fuoco" della polemica inutile che non porta a niente. Solo a distruggere e a inquinare il clima.

    Mah, in ogni modo contenti voi.... non sarà ceto una priorità aggiornare il testo dello Statuto sul sito Comunale, ma in questa fase delle nostre pubblicazioni, per gli obietivi che ci siamo posti, liberi di non crederci, non lo è neppure per noi.

    In questa fase, personalmente credo, che sia importante diffondere l'informazione che qualcosa di veramente importante per la nostra Comunità stia accadendo o potrebbe accadere... o per Voi non è così?

    Continuate a seguirci ed eventualmente ad arrichire il nostro blog non solo con polemiche ma possibilmente con contributi utili e critiche costruttive.
    Cercate anche di imparare,scusate se oso, a distinguere, tra "contenuti seri" da altri "ironici o semplicemente umoristici". Non è difficile!

    So che siete capaci, non laciatevi tentare da chi tra voi "non si sa tenere".

    Lo Statuto è di tutti.

    Sono convinto che si possa riscrivere e rinnovare insieme con lo spirito e le parole auspicate dal nostro Sindaco Andrea Crespi: "massima partecipazione e coinvolgmento dei cittadini delle associazioni e dei gruppi e dei partiti politici presenti".

    Tutto qui, e non mi sembra di chiedere e auspicare troppo.

    Grazie per la possibilità che mi date di intervenire nel vostro blog.

    Buona continuazione e buon lavoro.


    Ps:

    se i dipendenti comunali avessero bisogno di una mano per aggiornare il testo dello Statuto Comunale perchè non chiederlo a cittadini volontari?

    Sono sicuro che per questo argomento, troveremmo facilemente molte disponibilità?

    Ci avevate pensato anche Voi?





    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.