giovedì 24 gennaio 2013

TEOREMA: IL SARCHIAPONE

Come sapete Teorema ha una particolare predilezione per interventi avversi all'operato dei nostri amministratori.
La maggior parte degli interventi diventano aggressivi e sovente denigratori quando riguardano il nostro vice Sindaco. In molte occasioni Stucchi ha dovuto intervenire personalmente su quel blog per difendere se stesso e il nostro gruppo dagli attacchi.

L'ultimo caso è quell'assurdo post del 9 gennaio nel quale, senza nessun aggancio all'attualità, Teorema inventa un commento sul sindaco tiranno o incapace che, naturalmente, sarebbe, per loro, il nostro amministratore.

Stucchi si è difeso anche sottolineando che se quello è l'articolo più letto di Teorema significa che i temi da loro proposti sono veramente di interesse nullo e qualità infima.

Sarchielli, fra l'altro, risponde con la seguente affermazione incredibile
"Le ricordo infine che Teorema non è l'organo politico del circolo PD nè di SDS alcuni di noi non sono neppure tesserati!
Il PD e i sui rappresentati sono il riferimento politico ma niente di più. La Radazione è autonoma e indipendente sia da SDS sia dal Circolo PD.
Tentiamo da dilettanti di fare informazione: libera, plurale, PARTECIPATA ANCHE A SULBIATE!
Mi sembra che spesso non solo lei ma anche altri facciamo confusione e non lo abbiamo o non vogliano capirlo."

Una serie di falsità, escluso il fatto che sono dilettanti, che stupiscono per quello che abbiamo visto in passato e che nostro malgrado vediamo ancora, non perché ci piaccia,  ma perché nella gran parte dei contenuti siamo noi le vittime sacrificali preferite di menzogne e denigrazioni sui temi della politica locale.

Per sottolineare l'indipendenza di Teorema ricordiamo che:
- quando Fassina era  assessore venivano pubblicati  poche ore dopo la fine delle giunte sulbiatesi commenti e notizie riservati che l'assessore Fassina andava a riferire al circolo PD
- è da sempre il modo preferito dal circolo del PD per proferire sentenze contro gli avversari
- ha fatto campagna elettorale per SDS sia direttamente sia pubblicando il link del sito SDS che falsamente si qualificava lista civica; sito che dopo la disfatta elettorale è sparito nell'oblio
- è pieno di simboli del PD locale, provinciale, nazionale e informa regolarmente con valangate di copia-incolla sulla politica del PD a tutti i livelli
- fa campagna elettorale per il PD
- nelle recenti primarie, secondarie, terziarie ha tenuto collegamenti, pubblicato dati e magnificato risultati della seconda edizione dell'occhettiana "gioiosa macchina da guerra" che correrà il 24 e 25 febbraio prossimi

Le poche cose da cui è indipendente la redazione di Teorema sono il BUON SENSO e la DECENZA.

Allora Teorema è come il SARCHIAPONE.

Per chi non lo conosce ricordiamo che è un nome di animale di pura fantasia proposto in una notissima scenetta televisiva di Walter Chiari: una finta bestia, senza qualità, senza fisionomia, un sostanziale nulla usato da Walter solo per farsi bello e per simulare conoscenza e cultura. Un non senso proprio come giustamente si autodescrive l'autore della frase in  corsivo

Al circolo del PD dovrebbero chiedersi se hanno mai comunicato agli scribacchini di Teorema chi sono e cosa debbono fare.

1 commento:

  1. Riporto... "- ha fatto campagna elettorale per SDS sia direttamente sia pubblicando il link del sito SDS che falsamente si qualificava lista civica; sito che dopo la disfatta elettorale è sparito nell'oblio"
    Mi spieghi per favore le parole "FALSAMENTE si QUALIFICAVA LISTA CIVICA" ?
    Il sito è SPARITO NELL'OBLIO ?
    Forse non leggi a sufficienza...
    Luigi Fassina

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.