mercoledì 16 marzo 2016

G E O M E T R I e... G E O M E T R I E (seguito della MEDITAZIONE con F4)

Prendiamo atto che F4 ospita bravi geometri ma moralisti pessimi e smemorati.
La morale di questa CONTINUA POLEMICA da parte di F4 è molto evidente.
tutti coloro che governano sono destinati ad essere considerati bugiardi, deliranti, antidemocratici, oscurantisti, e sovente pure ladri.
INFATTI
tutti gli epiteti e i luoghi comuni che usa oggi l’opposizione di F4 sono i medesimi che venivano attribuiti alla giunta Cavenago-Mattavelli-Cavenaghi che nel 1999 venne espulsa dal Comune di Sulbiate - INGIUSTAMENTE denominato "il fortino Cavenago" - dall'accanimento dell’opposizione che poi vinse le elezioni.
La nostra lista civica Sulbiate Insieme per 5 anni all’opposizione li difese dalle ingiuste accuse e continua a farlo con coerenza e lealtà.
purtroppo
ora dobbiamo constatare che il binomio Mattavelli-Cavenago convertitisi in "comandanti" dell'opposizione, che si auto incita “Facciamoci in quattro!”, soffrono anch’essi della MALATTIA DELL'OPPOSITORE usando gli stessi argomenti e abbracciando molte delle  persone che avevano abusato di quei termini contro di loro. E’ comprensibile la loro scelta caritatevole di perdono, ma constatiamo che a volte l'esperienza non insegna nulla e che non c'è limite alla smemoratezza.  BOH!
Nel merito delle banalità  pubblicate da F4:
Sui calcoli millimetrici da geometra che disquisiscono sull’insignificante differenziale fra i 3,86 e i 4,5 metri di ABNORME cubatura concessa (sig!) e sull’affermazione che per capire le volumetrie concesse negli ultimi decenni “occorrono COMPETENZA, ONESTA E CORRETTEZZA” (doppio sig!), chiediamo e ricordiamo:
1)    perché alle altre lottizzazioni residenziali si concedevano volumi intorno a 1 metro cubo per metro quadrato mentre qui si è quadruplicato? Hanno chiesto ai loro nuovi amici che fecero questa esagerata concessione residenziale se non si poteva delocalizzare l’imponente volumetria esistente della vecchia fabbrica?
2)    il piano di recupero della Casa Colonica S. Paolo venne deciso dal Sindaco Benaglia, che aveva Cavenago quale assessore, che poi gli successe come Sindaco ma non riuscì ad attuarlo, quindi abbiamo detto un'imprecisione ma non è certo una “palla”.
E’ un fatto che la lista civica “Sulbiate Insieme” dopo il 2004 NON HA MAI CONCESSO nuove volumetrie, ma HA DOVUTO FORMALIZZARE con convenzioni e licenze LE VOLUMETRIE ATTRIBUITE (e a volte regalate) dal Piano Regolatore della giunta Comune Aperto; in tutti i casi con fatica abbiamo cercato di minimizzare i danni; quindi anche la nostra delibera del 2008 citata nel volantino – come tutte le altre – è nella sostanza dei 30.000 metri cubi una concessione di altri e un nostro atto dovuto e obbligato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.