giovedì 1 novembre 2018

PIOVE... GOVERNO LADRO!

SI ALLAGA LA PROVINCIALE SP177?
TRANQUILLI, SINDACA E GIUNTA "MONITORANO" E "POSTANO" LE PREVISIONI METEO

Nell'ultimo anno e mezzo la provinciale SP177 è stata chiusa per allagamento almeno una decina di volte. Le uniche notizie che arrivano dalla giunta per ovviare il problema sono i rilanci delle previsioni meteo. DIREMMO CHE E' POCHINO.

IL PROGETTO RISOLUTIVO ESISTE DA 10 ANNI MA DORME ... COME I NOSTRI AMMINISTRATORI CHE NON CHIEDONO A BRIANZACQUE DI TEMINARE L'OPERA. 
Fra le azioni DA FARE CON BRIANZACQUE (la società provinciale della gestione integrata dell'acqua che incassa le nostre imposte sull'acqua e deve fare le opere pubbliche di acquedotti e fognature) abbiamo lasciato quella di COMPLETARE IL TRATTO DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DELLA VASCA VOLANO A SUD DEL CIMITERO.

E' un progetto risalente alla seconda metà degli anni 2000, quando venne realizzato il quartiere della scuola si fece una parte del progetto del tratto di tubatura che parte da via Madre Laura/piazza mercato e va fino alla rotonda di via 4 novembre (di fronte alle scuole); resta da fare il tratto finale con la vasca volano a sud del cimitero. Vedi la mappa del progetto:
 
In quel periodo nel 2009 si attivò la provincia di Monza Brianza e la società pubblica del vimercatese "Idra Patrimonio" venne conferita in Brianzacque (società pubblica della provincia MB) che purtroppo revisionò i piani operativi delle opere pubbliche sul sistema idrico di tutta la provincia, di fatto penalizzando i piccoli Comuni con il rinvio di tante opere considerate minori come la nostra. 

Per tutti gli anni successivi le nostre Giunte hanno fatto pressioni per completare i progetti e solo nel 2015 venne sbloccato e realizzato quello più urgente (e meno costoso) di via San Francesco-Piazza Giovanni 23°. 
ABBIAMO SEMPRE SEGNALATO A BRIANZACQUE, ma senza ottenere risposte fattive, che IL COMPLETAMENTO E L'ATTIVAZIONE DELLA VASCA VOLANO A SUD DEL CIMITERO permette di rallentare il deflusso delle acque piovane verso lo scolmatore principale della vasca volano sulla SP177, EVITANDO COSI' LE PERICOLOSE ESONDAZIONI SULLA PROVINCIALE SP177.

E' IL PUNTO N°8 DELLE FAMOSE 
"10 COSE DA FINIRE" ... 

CHIEDIAMO AL SINDACO DI USARE IL SUO PREZIOSO TEMPO PER INCONTRARE BRIANZACQUE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.
  • quanti incontri con Brianzacque sono stati fatti?
  • possibile non ci siano notizie pubbliche per questo grande problema?
  • quale pianificazione è prevista per questa vasca volano?
NON SERVE A NIENTE E A NESSUNO CHE SINDACO E ASSESSORI POSTINO SUI SOCIAL I COMUNICATI SUL METEO!
CHIEDIAMO AI NOSTRI AMMINISTRATORI 
DI FARE IL LORO VERO LAVORO E DOVERE!
Portate a casa le opere che servono ai sulbiatesi, sono già progettate e sono solo da realizzare. Dopo un anno e mezzo di tempo passato a MONITORARE, ADESSO E' ORA DI FARE e sollecitare con impegno le società pubbliche che INCASSANO LE NOSTRE IMPOSTE con le bollette dell'acqua.
Gli amministratori di prima non ci sono riusciti ... adesso aspettiamo quelli nuovi e tifiamo perché riescano finalmente a risolvere il problema.
SI TRATTA SOLO DI OTTENERE LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO E DI UN IMPEGNO RINVIATO DA MOLTI ANNI: ADESSO TOCCA A SULBIATE.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.