venerdì 20 settembre 2019

LE GIOSTRE ANCORA AL POSTO SBAGLIATO

PER I BARACCONI LA SINDACA INSISTE AD OCCUPARE LA PIAZZA DEL MERCATO

Perseverare nell'errore già compiuto lo scorso anno, oltre ad essere diabolico, RIBADISCE l'insensibilità del sindaco e della giunta ad imparare dai propri errori.

Lo scorso anno la giunta ha voluto sperimentare il nuovo posto delle giostre in piazza mercato. E' stato subito evidente a tutti che aveva poco senso occupare per una settimana la piazza mercato che è anche, e soprattutto, l'area di accesso alle scuole elementari, di accesso ai servizi del centro sportivo e il luogo di svolgimento del mercato settimanale.

Trattandosi della prima volta sperimentale, il nostro gruppo consigliare non aveva voluto sollevare obiezioni che avrebbero aperto altre polemiche e reazioni da parte degli allora nuovi amministratori. 

MA A POSTERIORI IL BUON SENSO DOVEVA GUIDARE A SCELTE DIVERSE VISTI I RISULTATI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI 

I DANNI ALLE STRUTTURE E ALLA CONTINUITA' E QUALITA' DEI SERVIZI PUBBLICI

ogni giorno alunni e genitori calpestano
le macchie d'olio entrando a scuola
Qui a lato la foto di questi giorni che evidenzia ancora le macchie di olio che DETURPANO LA PIAZZA a distanza di un anno. Nessuno si è preoccupato di FARE RIPULIRE E DI IMPEDIRE che anche quest'anno venga ulteriormente ROVINATA LA PIAZZA MERCATO.

PENSIAMO CHE SIA DISEDUCATIVO PER GLI ALUNNI E UNA MANCANZA DI RISPETTO PER LE FAMIGLIE LA SCELTA DI LASCIARE UNTO DI OLIO E SPORCO PER UN ANNO INTERO L'INGRESSO PRINCIPALE DELLA NOSTRA SCUOLA PUBBLICA CHE E' LA SECONDA CASA DEI NOSTRI RAGAZZI.

QUESTE CHIAZZE DI UNTO RADDOPPIERANNO?
La scelta anche per il 2019 di PENALIZZARE GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE DELLA PRIMARIA a favore dei baracconi è un chiaro segnale delle priorità di chi ha preso ancora questa insensata decisione.



La sospensione o lo spostamento del mercato sembrerebbe il minore dei mali con la perdita dei parcheggi dei servizi sportivi, ma completano il panorama circa lo scarso senso del servizio pubblico e delle priorità che anima il nostro sindaco e i suoi consiglieri.


I DISTURBI AI RESIDENTI 

Lo scorso anno non hanno ringraziato la giunta e il sindaco molti sulbiatesi. Le famiglie che accompagnano i figli a scuola, chi frequenta la palestra e chi abita i quartieri residenziali adiacenti alla piazza mercato subiranno ancora i disagi di questa scelta.

LA PROPOSTA DI UNA SOLUZIONE OVVIA

Eppure esiste un luogo adatto nei pressi della tangenziale (vedi la stella) che può ospitare queste strutture provvisorie e festaiole senza creare disturbo alle attività pubbliche essenziali, con accessibilità facile e gestibile senza danneggiare strutture e cittadinanza.
IL PARCHEGGIO PUBBLICO DI VIA FILANDA
Perché non si vuole adottare?
Quali motivi ha questa giunta per persistere in questo errore pacchiano?



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.