mercoledì 30 dicembre 2020

LA NEVICATA DEL 28 DICEMBRE ... CHE SORPRESA!

DI MALE IN PEGGIO

INVITIAMO I NOSTRI CONCITTADINI A NON INSULTARE IL SINDACO come lei stessa chiede nel preoccupante post pubblicato qui a fianco. Chiunque sia il Sindaco non si insulta, anche se può avere sbagliato egli rappresenta le nostre Istituzioni e tutta la nostra comunità civile.

IL SINDACO DEVE SPIEGARE E TROVARE SOLUZIONI

Noi crediamo che il Sindaco non debba essere insultato come non debba essere disponibile al telefono e sui social 24 ore su 24. Pretendiamo piuttosto che il Sindaco svolga il suo compito che è quello di TROVARE SOLUZIONI AI PROBLEMI e di RISPONDERE ALLE CRITICHE FORNENDO SPIEGAZIONI A TUTTI I CITTADINI nelle sedi e con gli strumenti dell'ISTITUZIONE, poi, se ha tempo anche sui social.  

SINDACO: "accetto insulti" e telefonatemi h.24 

E' l'invito senza senso di un Sindaco confuso. Insulti o telefonate personali non sono la soluzione all'emergenza neve ma soltanto l'ennesimo palliativo per una popolazione che è indotta a pensare a un Sindaco disponibile ma che in questo modo degrada il suo ruolo e non svolge i suoi reali compiti di Autorità locale. E' evidente che né l'insulto né la telefonata e neppure il Sindaco rimuoveranno la neve e attenueranno i disagi che ha provocato l'impresa titolare dell'appalto neve. Compito del Sindaco è trovare soluzioni immediate e poi spiegare cosa è successo. 

QUALI FATTORI NON PREVEDIBILI?

Certo hanno peggiorato la situazione e le arrabbiature le non credibili spiegazioni riportate sul sito del Comune e nei post del Sindaco e del suo assessore (quest'ultimo ha avuto il coraggio di protestare con i cittadini per le loro manifestazioni di difficoltà!). 

  • Come può essere dichiarata "NON PREVEDIBILE" l'allerta meteo regionale per una nevicata ampiamente preannunciata da giorni anche da tutti i bollettini meteo?
  • Come può essere giustificabile l'assenza dei mezzi spala-neve che incredibilmente SE NE SONO ANDATI a fare servizio presso altri Comuni?
  • Come mai assessori e Sindaco non avevano controllato le capacità, le dotazioni di mezzi e di personale della nuova impresa del servizio neve? 
  • Come mai dopo avere preso atto delle CARENZE DI SERVIZIO dell'impresa non si sono adottate IMMEDIATE SOLUZIONI DI EMERGENZA contattando altri operatori?
  • Il Sindaco si prenderà almeno l'impegno di impedire future inadempienze, di valutare e di informarci su eventuali penali a carico dell'impresa per i disservizi procurati ai residenti?

Molti residenti hanno segnalato la perfetta esecuzione delle operazioni di sgombero neve e pulizia delle strade nella vicina Aicurzio. Una concreta dimostrazione della falsità della puerile giustificazione del Sindaco dell'esistenza di "FATTORI NON PREVEDIBILI" e del comunicato del Comune, sotto riportato, che accampa altre improbabili motivazioni.  

GLI AMMINISTRATORI CHE NON DICONO LA VERITA' AI CITTADINI SONO IL NOSTRO GRANDE PROBLEMA, NON TANTO PER LA CONCLAMATA INCAPACITA' DI RISOLVERE CRITICITA' PICCOLE E GRANDI, MA PERCHE' NON HANNO CONSAPEVOLEZZA DEL LORO RUOLO, MANCANO DI RISPETTO AI LORO CITTADINI E TOLGONO CREDIBILITA' ALL'ISTITUZIONE CHE RAPPRESENTANO. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.