venerdì 21 novembre 2014

C’E’ CHI FA E CHI … GUFA

CHIEDERE TAVOLI DI CONFRONTO IN DEMOCRAZIA è ragionevole e doverosa la discussione di proposte. E’ difficile però un confronto sereno con coloro che con una mano chiedono collaborazione e con l’altra insultano, non si informano e diffondono informazioni approssimative e surreali, attaccando con infaticabile metodo la loro Amministrazione pubblica come sul foglio pubblicato qui a fianco da SDS/PD “la finestra di Fronte”.

Rispondiamo telegraficamente alle tante inesattezze sollevate dai colleghi del PD/SDS, bravissimi nello sport di starsene comodi a guardare dalla finestra, un po' meno quando si tratta di realizzare qualcosa di concreto.

1   dosso e l’asfalto di via Mandelli-De Amicis: il CAP aveva in carico i lavori di ripristino dell’asfalto stradale mentre il dosso è in carico all’operatore del condominio nuovo; i privati non si sono accordati per realizzare le opere in contemporanea; così anche per l’angolo con via Piave, le finiture degli scalini pedonali e la parte di illuminazione sono opere a carico del privato da eseguire nei tempi dell’abitabilità dell’immobile. Quindi aspettiamo perché i privati non possono essere obbligati con la forza pubblica.
2   parcheggio via De Amicis: la riga bianca è incompleta semplicemente perché il giorno dei lavori c’erano auto parcheggiate che i proprietari non hanno rimosso.
3    asfalto colato dei marciapiedi verdi nuovi di via Mandelli è proprio fatto così: il pietrisco è la sua particolarità che lo diversifica dall’asfalto normale e col tempo si consolida come si vede bene in via Madre Laura che da 7 anni è finita e apprezzata da tutti.
4   palo di via Roma era finanziato nel 2011, la caduta dell’amministrazione interruppe tutto e il commissario escluse la spesa nel bilancio 2012; adesso ci sono meno risorse pubbliche e anche altre priorità.
5  Fondo di solidarietà Parrocchiale sarà uno altro strumento a favore dei bisognosi che si aggiunge alle risorse e al lavoro dei servizi sociali dei 3 Comuni; Sulbiate ha dato ampia disponibilità a coordinarsi per non sprecare/duplicare gli interventi su chi ha bisogno.
6  Sindacati dal 2004 ogni anno li incontriamo sulle politiche sociali e di bilancio, ma non ci hanno mai chiesto il megafono delle assemblee pubbliche che chiedono quelli del PD.
7  FILANDA: “per creare occupazione ci vuole BENALTRO” dicono oggi i colleghi che sono pure smemorati visto che ci raccontano una storia falsa. La verità è che nessun piccolo Comune in Lombardia è stato finanziato per 1.800.000 euro su un progetto così innovativo.

Allora NON LASCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA DALLE GUFATE DEL PD, visto che oltretutto nel 2009 avevano approvato il nostro programma elettorale compreso  il progetto di recupero innovativo della Filanda ancora prima che venisse finanziato. Come non ricordare ai sulbiatesi che non pochi attivisti di SDS/PD negli ultimi 15 anni hanno avuto l'occasione di essere al governo a Sulbiate per ben 7,5 anni - 5 con la Giorgi e 2,5 con noi (SIG!) – SEMPRE CON PESSIMI RISULTATI CERTIFICATI da conseguenti sonore bocciature elettorali.

Oggi stiano pure alla finestra ad ammonire: “ci vuole ben altro ...“ Pochi danni e tante…  GUFATE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.