sabato 13 dicembre 2014

VORREMMO DIRE AL SIG. FELICE SPERANZA ....

Egregio sig. Felice, non sappiamo chi lei sia per scrivere pezzi sulla Finestra di Fronte ma siamo certi che comprenderà meglio dei suoi committenti i concetti che cerchiamo di comunicarle di seguito.

 SUL CENTRO DIURNO
 Deve sapere che negli ultimi anni l'economia locale e mondiale ha avuto alcune modifiche di un certo rilievo. Queste modifiche hanno fatto si che molte famiglie scelgano di accudire direttamente i propri anziani accedendo con parsimonia ai servizi comunali per gli anziani. Inoltre la nostra casa accoglienza che alla fine degli anni '90 e per molti anni è stata fra le prime e le poche a dare questo servizio nel vimercatese, negli anni recenti è stata affiancata da tante strutture similari più efficienti e moderne. Se si commenta che il problema è "... scrivere bene i bandi per avere qualità e non solo prezzo... " le diciamo francamente che siete fuori strada.

 SULL'INCONTRO PUBBLICO FRA I GRUPPI CONSIGLIARI
 Sappia che il gruppo Sulbiate Insieme ha dato disponibilità all'incontro pubblico fra i Gruppi a patto che ci usino la cortesia di telefonarci per concordare la data prima di deciderla per conto proprio. Naturalmente nessuno ha risposto perchè un confronto pubblico sui problemi reali del paese NON VIENE ACCETTATO perchè è molto più comodo scrivere volantini e periodici fasulli e privi di contenuto.

 SULL'INTRECCIO LAVORI PUBBLICI-privati:

 Il Circolo del PARTITO DEMOCRATICO lancia un messaggio un tantino ambiguo quando intima al privato che ha aperto una pratica edilizia in via Mandelli che dovrà rispettare la norma sulle distanze dei cancelli. Dato che il privato è nientemeno che il nemico dichiarato del PD locale, il vicesindaco già sindaco, la logica contorta e calunniatrice dell'autore del pezzo lo porta a insinuare il sospetto che in qualche modo a Sulbiate sia possibile avere trattamenti di favore e persino a concludere che "... un pò di programmazione con i lavori dei marciapiedi comunali non era meglio???". Caro sig. Felice trovi lei le parole per spiegare ai suoi committenti del PD come non siano aggirabili i regolamenti edilizi comunali da parte dei professionisti che fanno i progetti e firmano le DIA o le SCIA e come sia insensato (se poi lo chiede il periodico di informazione del PARTITO DEMOCRATICO diventa una barzelletta) chiedere che un Amministratore pubblico coordini i lavori di manutenzione straordinaria di casa propria con i lavori pubblici che sono notoriamente progettati e in esecuzione da circa tre anni e che riguardano convenzioni pubbliche sottoscritte da almeno 7 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.