sabato 21 aprile 2018

CONSIGLIO COMUNALE 19 aprile 2018


VISTO DA FUORI...

 6° CONSIGLIO  COMUNALE del 19/04/2018. .

il Sindaco confuso e il Vicesindaco in mutande

Il Consiglio Comunale viene convocato per il bilancio 2018-20, le tariffe rifiuti TARI e le imposte; l’abrogazione del Prestito d’onore agli universitari istituito nel 2006; la nomina del revisore e la chiusura della Convenzione del Segretario comunale che ci lascia dopo 10 anni.

il Sindaco - fa il pieno di strafalcioni nello svolgere i suoi compiti di Presidente del Consiglio. Alla fine lei stessa si scusa perché non si sente bene. Abbiamo accettato le scuse ma a noi il suo comportamento è parso esattamente in media con i precedenti 5 consigli: invece di migliorare con l’esperienza si conferma un sindaco di parte, inesperto, che bada solo  all’apparenza   e che è letteralmente  al   GUINZAGLIO  dei  suoi colleghi.  Il Sindaco NON INFORMA IL CONSIGLIO del motivo per il quale non ha inserito un nostro ordine del giorno non applicando il regolamento: abbiamo informato che denunceremo al Prefetto la sua grave omissione di atti d’ufficio, danneggiando i diritti dei Consiglieri. LEGGI

il Vice-Sindaco - a sorpresa presenta lui il tema del bilancio di previsione sul quale non ha alcuna delega, così relegando a ruolo di comparse l’assessore delegato al bilancio e il sindaco. Il Bilancio e tutte le politiche sulle tariffe sono la fotocopia dei bilanci dei precedenti 5 anni del mandato Crespi. Facciamo notare a tutti che il Vicesindaco oggi VOTA A FAVORE delle tariffe della TARI (tassa rifiuti) che sono le stesse che per 5 anni lui aveva contestato e avversato, allo stesso modo OGGI APPROVA anche tutte le altre scelte sul bilancio che per 5 anni ha combattuto.

Fra i temi che mettono a nudo il vicesindaco - a conferma della sua incompetenza sia di ruolo che di contenuti – una sua mezza frase sibillina che fa intendere che nel bilancio avrebbero trovato delle “sorprese” … portando ad esempio il PE20!  
 … MA I FATTI e le responsabilità del PE20 sono i seguenti:   
1) E’ una lottizzazione che distrugge circa 50 mila metri quadrati di verde a fianco del tracciato di Pedemontana.   
2) La proprietà trattò con la giunta di Comune Aperto che si spacciava per “ecologista” e OTTENNE con il PRG del 2002/04 la sua trasformazione da zona agricola a industriale da CEMENTIFICARE.  
3) L’attuale Vicesindaco fu co-fondatore e grande sostenitore di Comune Aperto insieme al capogruppo Antoniazzi che nel 2002 e nel 2004 votò quelle scelte disastrose in Consiglio comunale.
4) Nel 2007 durante la nostra 1^ Giunta di Sulbiate Insieme, la proprietà formalizzò in una convenzione edilizia il suo diritto acquisito nel PRG, la Giunta ottenne di trasformare gli oneri in opere pubbliche realizzate nel 2008 nel comparto scuola.   
5) Dopo il 2008 la proprietà non riuscì a realizzare la cementificazione industriale, poi cedette l’affare ad una finanziaria che non ha mai pagato le tasse locali e recentemente è fallita. Nel 2020 l’area tornerà verde e chissà cosa combineranno … i pasticcioni che nel 2002 fecero GRAVE DANNO al nostro Comune; oggi subiscono “LA PENA DEL CONTAPPASSO”: sono condannati a riparare i LORO GUAI… sarà una soluzione verde?

 VARIE  L’assessore alla cultura presenta la revoca del “prestito d’onore” istituito nel 2006  e dimostra nel suo discorsetto di non averne letto il regolamento. Il risultato è che trattano il “Fondo prestiti d’onore” come un banale accantonamento a garanzia del debito a favore della Banca. Stendiamo un velo pietoso e attendiamo di vedere quali nuove azioni farà per i nostri giovani. LEGGI
LISTA CIVICA SULBIATE INSIEME – aprile 2018  
LEGGI I DETTAGLI SU:      www.sulbiateinsieme.it     pagina FB: sulbiate insieme

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.