domenica 13 giugno 2021

IL SINDACO VANTA DI AVERE EVITATO I MORTI DA COVID "CACCIANDO A CASA" GLI ANZIANI

SPIEGAZIONI INFANTILI E GROTTESCHE

E' il contenuto dell'articolo apparso sul giornale di Vimercate dell'8 giugno 2021 che riporta le dichiarazioni del sindaco di Sulbiate Della Torre. Un'analisi che ridicolizza in tutta la Brianza il nostro Comune e che dimostra che il sindaco con i suoi amministratori continuano a considerare e a trattare i loro cittadini sulbiatesi come "boccaloni" che si bevono di tutto.

La motivazione che viene addotta dal sindaco non da il giusto risalto e banalizza i possibili veri motivi che hanno prodotto il contenimento della diffusione del virus, ovvero l’attenzione che hanno avuto i nostri cittadini nel seguire e mettere in pratica le indicazioni che sono state fornite dalle autorità sanitarie nazionali e regionali. E’ anche una mancanza di attenzione nei confronti dei nostri medici che bene hanno operato in una situazione difficile ed imprevedibile con direttive non sempre chiare ed almeno all’inizio con dispositivi medici non sempre disponibili.

Se fosse vero che abbiamo avuto solo 2 morti in più nell'anno della pandemia (solo +2,6% decessi nel 2020 rispetto al 2019), grazie al fatto che la sindaca girava per il paese "cacciando a casa" gli anziani, gli altri sindaci del vimercatese che hanno avuto percentuali molto superiori (variabili da +10% a +60%) cosa dovrebbero pensare?

Il Covid ha penalizzato il vicino Comune di Aicurzio che, ad esempio (ma così anche gli altri 6 comuni a noi confinanti), ha avuto una delle percentuali di decessi più alte della provincia. Le condizioni socio-ambientali e di assistenza sanitaria di Sulbiate e di Aicurzio sono paragonabili e i due campanili distano fra loro solo 800 metri. Cosa dovrebbero dedurre il povero Sindaco di Aicurzio e i suoi concittadini leggendo la "magica" spiegazione del sindaco "cacciatore" di Sulbiate?

Fra le spiegazioni leggiamo che il sindaco vanta persino di avere sempre convocato i suoi consigli comunali in presenza, così facendo correre rischi gratuiti di contagio ai suoi consiglieri, quando, invece, tutti i Comuni hanno attivato le videoconferenze aperte al collegamento in diretta da casa per tutti i cittadini. I nostri cittadini di Sulbiate non hanno neppure avuto la possibilità di intervenire (zero presenti per oltre un anno) né di avere le audio-registrazioni dei Consigli comunali cancellate dalle regole covid. 

DISINFORMAZIONE E SPIEGAZIONI GENERICHE E PUERILI SONO LA RICETTA DEL SINDACO E DELLA SUA LISTA. 

Se sei stufo delle storielle dalla sindaca con la bacchetta maggggica e non ti accontenti delle generiche informazioni sui social, puoi leggere i nostri contenuti su tutti gli argomenti della gestione amministrativa del nostro Comune. Temi che da 4 anni sono occultati e negati ai cittadini con l'azzeramento di tutti gli strumenti di informazione pubblica. 

Se vuoi leggere i post del periodo della prima pandemia

21 marzo 2020 - comunicazione pubblica o chiacchiere?  leggi

28 marzo 2020 - se il sindaco infrange le regole  leggi

30 marzo 2020 - il miracolo del comune che comunica correttamente  leggi




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.