lunedì 27 dicembre 2021

Mercoledì 22 dicembre il sindaco convoca per lunedì 27 il Consiglio comunale sul D.U.P.

UNA CONVOCAZIONE ADEGUATA A CHI L'HA PROPOSTA: 
DISSENNATA
concessi ai consiglieri 4 giorni e qualche ora - di cui 3 festivi - per visionare il DUP (Documento Unico di Programmazione) che per i Comuni è il principale (anzi, l'unico!) documento di programmazione  triennale 2022-2024. 

Un documento tanto importante quanto snobbato dagli amministratori di Sulbiate che, ogni anno da 5 anni, lo presentano con mesi di ritardo rispetto ai termini di legge, con contenuti raffazzonati, zeppo di imprecisioni e, soprattutto, finalizzato a non fare comprendere ai cittadini lo stato di attuazione del loro programma di mandato 2017-2022.

Di seguito la nostra lettera con un'osservazione e una tripla richiesta. Il sindaco ha risposto solo all'osservazione (con l'ovvietà che ha rispettato alla lettera il regolamento) ma ha ignorato le tre richieste (commissione, videoconferenza e rettifica). Come suo solito.

IN MERITO AL NUOVO D.U.P. PUOI LEGGERE LA NOSTRA DICHIARAZIONE DEL 2020 CHE NON VENNE MESSA AGLI ATTI PUBBLICI (CENSURATA) PER UN VERGOGNOSO CAVILLO BUROCRATICO LEGGI QUI anche l'ignavia del Vicesindaco che non risponde e non sa mantenere la sua parola data come Presidente del Consiglio. ANCHE QUEST'ANNO CI VIENE IMPEDITO DI DIRE IL NOSTRO PARERE SUL NUOVO DUP, CHE NON SI DISCOSTA DA QUELLO DEL 2020 E CHE DA FASTIDIO AL "CONDUCENTE" PRECHE' DESCRIVE IN CONCRETO TUTTO QUANTO NON HA FATTO QUESTA GIUNTA IN 4 ANNI.

LEGGI LA NOSTRA ANALISI/DICHIARAZIONE SUL D.U.P. 2020






















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.