giovedì 15 novembre 2012

TEOREMA DIVENTA L’UFFICIO STAMPA DEL BORGOMASTRO

Il giornale di Vimercate pubblica martedì 13 novembre il comunicato stampa di colui che si proclama “il fiero borgomastro di Aicurzio”.
E’ incredibile che il neo-Borgomastro della Lega di Aicurzio, che è pur sempre un Sindaco, mandi un comunicato stampa al blog del Partito Democratico di Sulbiate e che il Giornale di Vimercate come fonte dell'articolo citi il sito del PD Teorema e non il comunicato stampa che evidentemente non esiste. E' un caso di "velina verde-rossa" fra un borgomastro e il PD. 
Questo dimostra che continua l’inciucio fra il PD di Sulbiate e il borgomastro Baraggia che, ricordiamo, aveva partecipato, inopinatamente, alla campagna elettorale di Sulbiate risultando alla fine il quarto sconfitto.
Continua l’insensata e assurda azione del PD che lotta contro il proprio Comune e gli interessi di Sulbiate.  Invece di pretendere che Aicurzio mantenga gli impegni presi nel 2008 verso 16 Comuni del Vimercatese sulla Residenza Disabili. Invece di mettersi dalla parte del Comune che vede inutilizzata un’area di proprietà pubblica destinata ad un alto progetto sociale, incastrata da quattro anni nelle incomprensibili pastoie burocratiche aicurziesi.
Le opposizioni unite di Sulbiate in questo modo continuano a lottare contro il loro paese in una escalation di azioni che vogliono mettere in cattiva luce gli amministratori in carica, ma ottengono solo il risultato di squalificare agli occhi dei sulbiatesi anche le Istituzioni Locali e il buon lavoro del nostro Ente.
Come abitudine delle opposizioni sulbiatesi, anche Baraggia nel suo comunicato stampa fa confusione e critica il lavoro svolto e deliberato dal Commissario Prefettizio con le funzioni di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale di Sulbiate.
 Nè Stucchi nè Crespi erano in carica quando si definirono le procedure di bando.
L'obiettivo di questa insulsa guerra è quello di rappresentare ai residenti attività e progetti amministrativi pluriennali, difficili e di alto livello svalutandoli al rango di improvvisate operazioni di potere e fatte solo per il prestigio personale di pochi con l'avallo di un gruppo di lista di pecoroni e in forza di un risultato elettorale senza valore (perché “la crema” della politica sulbiatese questa volta è stata relegata all’opposizione).
 La Residenza Disabili, la scuola dell’artigianato alla ex-filanda, la fabbrica dell’acqua e i lavori pubblici sulla dorsale centrale del paese, la mensa scolastica e tutte le attrezzature della cucina ottenute senza costi pubblici con il bando di gara di 6 anni, la procedura di rilevazione e smaltimento dell’amianto, sono progetti e azioni dell’amministrazione che a Sulbiate vengono miseramente contrastate dall’opposizione e fuori Sulbiate ci vengono riconosciute ovunque come iniziative di alto profilo progettuale e realizzativo.
Questa strategia delle opposizioni unite fa venire i brividi.
Ricordiamo il fatto che tutti questi progetti che oggi vengono squalificati sono stati programmi o delibere sostenuti e condivisi dai due capigruppo di opposizione quando avevano incarichi di assessore nella nostra lista civica.
Invitiamo tutti a ritornare ad occuparsi del bene comune abbandonando le polemiche inutili e facendo proposte amministrative valide e concrete.
Il nostro gruppo sicuramente le prenderà in considerazione con serietà per realizzare il bene comune.

1 commento:

  1. Sull'argomento RSD è interessante anche fare un giro sul blog del gruppo di opposizione di Aicurzio
    http://www.progressoai.altervista.org/news.php

    Interessante quanto riportano circa il ruolo svolto dall'amminstarazione di Aicurzio circa la predisposizione del bando
    "2) Chi a fatto cosa: il Sindaco ha nuovamente ribadito nel suo Comunicato e ripreso pure dall’articolo sopra che “…..il bando pubblicato è stato preparato a Sulbiate con vincoli assurdi e stringenti, contestati immediatamente dall’Amministrazione Aicurziese. che oltre ad entrare nel merito progettuale ….. richiedevano garanzie fìdejussorie " con tanto nomi di esecutori e pure di mandanti documento oggetto di gara.
    Bene da documenti avuti attraverso l’accesso agli atti (fondamentale strumento di prova verso chi professa verità unilaterali) del protocollo comunale vi potete farvi un’idea oggettiva di chi a fatto cosa almeno riguardo al Bando andato deserto!
    Nella pagina di nella prima pagina di questo documento del 23-03-2012 il Sindaco di Aicurzio invia al Commissario straordinario di Sulbiate la bozze finali del Bando e del Capitolato speciale per la realizzazione della RSD aggiungendo che se non ci saranno ulteriori modifiche da parte di Sulbiate l’Ufficio Tecnico di Aicurzio potrebbe pubblicarlo già ai primi di Aprile! Quindi Aicurzio come doveva ha svolto un ruolo di Capofila e parte più che attiva nella sua stesura!
    Il Commissario straordinario risponde il 30-03-2012 comunicando la ricezione della documentazione e la trasmissione agli Uffici di competenza per analisi e invio di eventuali osservazioni che vengono evidenziate in questa seconda comunicazione, quando il 05-04-2012 scrive che dopo attenta analisi della documentazione di gara trasmessa (affermazione che sembrerebbe escludere che gli stessi Uffici del Comune di Sulbiate abbiano avuto un grande coinvolgimento nella preparazione delle bozze di Gara) che aveva evidenziato aspetti tecnici/giuridici che si riteneva opportuno confrontare chiedendo per questo un incontro specifico!"

    E pensare che non ho certo simpatie "sinistre"
    Andrea Cavenaghi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.