sabato 1 giugno 2013

CAMBIO DI PASSO: dagli alberi sui tubi al falso in atto pubblico



Le opposizioni unite hanno trovato un motivo importante - un presunto "FALSO IN ATTO PUBBLICO" - per raccogliere firme, indignarsi e fare gazebo!
Il motivo  "degli alberi sui tubi " era proprio debole! Meno male che hanno trovato un bel motivo forte per accanirsi contro il loro Comune.
FINALMENTE.
Nella commissione capigruppo del 30 maggio Mattavelli Daniela e Stucchi Guglielmo hanno firmato e consegnato insieme l'atto di accusa.
Hanno scritto e depositato agli atti di commissione una lettera di accuse tecniche varie nella quale si conclude: "configurando il reato di "falso in atto pubblico" ... ne consegue che viene a mancare una delle fonti di finanziamento del progetto di riqualificazione di via Mandelli"

Ma la maggioranza non è preoccupata?
Proprio per nulla, perché  l'accusa di falso è ancora più infondata di quella degli alberi sopra i tubi.
Vi sembra normale che i funzionari del Comune, gli Amministratori e gli operatori privati siano così sprovveduti da fare falsi dopo tutte le opere pubbliche fatte in questi anni con ottimi risultati?
Nessuna delle accuse ha fondamento e non ci sono motivi di sostanza dietro le sparate dei due consiglieri.
Vedremo le risposte ufficiali.

Siamo invece delusi per questi due Consiglieri e per la loro scomoda situazione di prestatori di firma.
Sono evidenti le seguenti considerazioni.
Entrambi poco avvezzi ai regolamenti e alle norme del settore edilizio e sicuramente si affidano ad "analisti ed esperti" che siedono ai tavoli dei loro gruppi politici.
Entrambi sottoscrivono alcuni strafalcioni che Consiglieri responsabili e diligenti non farebbero studiando le norme e facendo verifiche di persona, senza confidare nella presunta esperienza di loro colleghi pseudoesperti.
Entrambi cadono nella trappola di sottoscrivere un documento pieno di gravi accuse ai titolari dei procedimenti senza curarsi di chiarire con gli stessi funzionari sospettati ed accusati di "FALSO" prima di sparare ad alzo zero contro tutti.
Aggravante di questa azione è sicuramente il fatto che Mattavelli e almeno un collega del suo gruppo sono stati Amministratori pubblici che hanno avuto anni di frequentazione con i funzionari pubblici accusati e sanno benissimo quanto siano seri e puntuali nello svolgere il loro lavoro. Sanno anche che non sarebbero disposti a piegarsi alle pressioni di politici farfalloni o operatori disonesti che volessero in qualche modo imporre loro di falsificare gli atti.
Siamo allibiti per questa lettera e non ci capacitiamo come sia possibile soltanto immaginare che a Sulbiate si possano fare atti illegittimi e falsi.
Siamo delusi di vedere nostri ex amministratori che si abbassano a denigrare la loro lista civica conoscendo perfettamente i metodi che si adottano per formare le decisioni e per consentire di definire ed attuare i trasparenti (e indipendenti dalla politica) procedimenti pubblici.

Respingiamo con forza questo clima di sospetto, siamo stanchi di subire angherie e calunnie perpetrate ai danni dei nostri amministratori, che infangano la credibilità delle nostre Istituzioni locali e che denigrano le persone che servono con serietà e professionalità il corretto funzionamento dell'Ente.
PROPOSTA DI UN REALE CAMBIO DI PASSO
Il neo Consigliere di SDS rappresenta (crediamo inconsciamente) una scuola di pensiero ben affermata in Sulbiate secondo la quale chiunque sia delegato a governare viene sottoposto a sospetti, calunnie e attacchi qualunque cosa faccia. La sua "elasticità" di collocamento nelle varie compagini politico-amministrative degli ultimi 15 anni lo dovrebbe aiutare a cercare e trovare un nuovo metodo di lavoro, un vero e proprio "CAMBIO DI PASSO" inaugurando una stagione di comportamento civico-politico innovativo.
Possiamo lavorare abbandonando gli steccati, le divisioni e il clima di sospetti del passato VALUTANDO LE INIZIATIVE AMMINISTRATIVE PER IL LORO CONTENUTO REALE e non in base alla trincea del momento dove ci si colloca?
In tal modo Stucchi Guglielmo/SDS e il suo circolo politico non saranno costretti a lavorare con Mattavelli, Cavenago, il PdL e la Lega (lo stesso potrà fare F4 verso i loro storici avversari del PD) per dimostrare una forza elettorale che non hanno e potrà impegnarsi sulle proposte politiche di contenuto e non solo per operazioni distruttive (le uniche che può condividere lo strano listone), improbabili e forzate aventi la sola utilità di dimostrare fittizie omogeneità di intenti di una maggioranza illusoria ed inesistente.
FORZA ABBIATE UN PO' DI CORAGGIO, "CAMBIATE PASSO" E SARETE PIU' CREDIBILI PRESSO I SULBIATESI.

11 commenti:

  1. comunque vada sarà una cosa molto grave.
    Per l'amministrazione se ci saranno atti falsi, per l'opposizione se fosse una denuncia infondata.

    RispondiElimina
  2. è possibile vedere pubblicata la lettera ? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per quale motivo dovremmo dare spazio ad un documento che contiene, a parere di chi scrive, elementi diffamatori nei confronti degli Amministratori e, soprattutto, nei confronti dei dipendenti pubblici?
      Il documento potrebbe portare, sempre a parere di chi scrive, ad una querela per diffamazione............

      Elimina
    2. Non è giusto, la lettera non è pubblicata neppure dal blog Teorema.

      Per quale motivo dovreste?!?
      Ma fate un po' voi.... fornire elementi ai cittadini prechè siano informati non vi sembra una ragione più che sufficiente?

      Questa politica fatta di accuse e di sospetto è ridicola. Cosa avete da nascondere tutti quanti?

      Poi qualcuno si lamenta che i cittadini non si interessano e non partecipano alla cosa pubblica!

      Elimina
    3. non ti pare strano che Teorema non pubblichi un documento firmato dal suo uomo? questi di solito pubblicano anche la carta igienica che usano!
      Da nascondere hanno che sono al gancio di Mattavelli/Cavenago al punto da scivolare su temi triti e ritriti che hanno solo obiettivi privati già giudcati dal TAR.
      Pensa che strano il destino. Stucchi Guglielmo, il PD e Teorema sono in gran parte quelli che nel 1999 cacciarono a colpi di calunnie Cavenago e Mattavelli dal Comune. Oggi vengono usati e strumentalizzati per un tentativo di ritorno al potere tramite F4.
      Il Poeta non avrebbe potuto scrivere miglior contrappasso.
      un osservatore di polli

      Elimina
    4. Ho partecipato alla recente assemblea dei residenti di via Mandelli per i lavori stradali e faccio notare che Cavenago urlava "il paese non è vostro" contestando la larghezza della strada e dei marciapiedi, infine abbandonando democraticamente l'assemblea.
      Anche io posso osservare che coloro che sono stati sindaco e assessore per 15 anni o assessore e consigliere per altrettanti, sarebbe bene che scegliessero di occuparsi d'altro o di ammettere che a loro piacerebbe proprio continuare a "possedere" il
      paese. E il PD li sostiene pure.
      uno che diffida degli amministratori di ritorno

      Elimina
    5. Come gruppo SI dite che, a parer vostro,il documento contiene elementi diffamatori nei confronti della amministrazione. Vi rifiutate però di pubblicarla togliendo a chi legge la possibilità di capire l'accaduto; accusate pesantemente non esibendo la "prova". Lasciate solo sottintendere ; siamo al livello del pettegolezzo , del "si dice che" ! abbiate fiducia in chi vi legge , date anche a noi la possibilità di capire e di trarne considerazioni. Pubblicate la lettera, grazie

      Elimina
    6. Gli Amministratori di questo blog hanno deciso di non pubblicare la lettera per evitare di poter essere chiamati in causa da chi si ritenesse diffamato dal contenuto della lettera (in questo caso i funzionari pubblici accusati di avere compito "falso in atto pubblico"). Recentemente il curatore del blog della lista di opposizione di Aicurizio è stato condannato per aver pubblicato un articolo firmato da altri e sotto pseudonimo ritenuto diffamatorio nei confronti di un politici aicurziese.
      Vorremmo evitare la stessa fine.........
      I consiglieri di opposizione firmatari della lettera hanno tutte le possibilità di pubblicizzarla, se certi di quanto scrivono

      Elimina
    7. Un politico aicurziese che fa il democratico a casa degli altri ma che tratta i suoi concittadini a suon di querele magari a spese a carico del comune?

      Elimina
    8. No non è il Sindaco di Aicurzio se è a lui che ti riferisci

      Elimina
    9. Ma la lettera firmata da Mattavelli e da Stucchi che a vostro parere potrebbe essere usata da chi dovesse ritenersi diffamata in un eventuale causa è un documento relativo alla pubblica amministrazione o no?
      Se si cosa deve fare il cittadino per poter vere una copia? Se poi la diffonde in giro la fa leggere la bar ad altri anche lui può essere accusato di diffamare qualcuno? Insomma questa cavolo di lettera è un documento che i cittadini possono conoscere o deve rimanere un arcano che solo i soliti noti possono consultare?

      Se è pubblico a chi, come e quando devo chiedere?

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.