domenica 7 aprile 2019

BENTORNATI CITTADINI ECOLOGICI

RESPONSABILITA' CIVICA


L'assessore Dosso nel post sotto riportato si complimenta con i tanti cittadini che hanno risposto all'appello per la pulizia del nostro paese.

ANCHE NOI FACCIAMO AI COMPLIMENTI AI VOLONTARI 
e all'assessore e siamo felici che si riprenda la TRADIZIONE annuale di fare pulizia portata avanti per molti anni dal CAI Sulbiate e poi dalla PROLOCO di Sulbiate, fino a interrompersi senza apparenti motivi nel 2012.

L'assessore Dosso con il festival dell'ambiente cerca di sensibilizzare i residenti con varie iniziative ad attuare comportamenti e buone pratiche che, se diventano abitudine generalizzata per tutti, fanno bene al decoro del paese e anche al portafogli di tutti, visto che la pulizia dei rifiuti abbandonati dagli irresponsabili e menefreghisti se fatta fare al CEM (il consorzio pubblico dei rifiuti) perché mancano i volontari, si ripercuote sulla tassa rifiuti di ciascuna delle nostre famiglie.

INVITIAMO tutte le associazioni sulbiatesi con i loro iscritti a partecipare e sostenere queste attività e a non lasciare soli gli amministratori pubblici come purtroppo avvenne nel 2012 quando con la nuova presidenza della PROLOCO si decise di interrompere l'iniziativa chiamata "puliamo i boschi" perché considerata un'attività di competenza del Comune. L'allora presidente sarebbe poi diventata il nostro attuale Sindaco e oggi siamo certi che si è resa conto dell'errore compiuto.

FU UNA DECISIONE CHE NASCONDEVA ALTRI OBIETTIVI CHE NON RIGUARDAVANO LA PROLOCO (fu occupata da elementi che facevano opposizione politica alla giunta e si allontanarono quasi tutti gli iscritti) E SIAMO SICURI CHE OGGI PER LA NOSTRA PROLOCO RINNOVATA E INDIPENDENTE NON SARA' MAI PIU' POSSIBILE FARE QUELLA SCELTA DI IRRESPONSABILITA' MORALE E CIVICA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.