sabato 13 aprile 2019

IL PD COMMENTA SENZA VERGOGNA


QUELLO CHE SUCCEDE …
lo descrive così il PARTITO DEMOCRATICO nel suo giornaletto in bacheca nello spazio blu notte (in foto)

  1. SI COMPIACCIONO dei fatti che succedono: il bilancio partecipativo, riapre la via Fermi e il festival dell’ambiente
  2. PRENDONO LE DISTANZE DAL +TASSE e vogliono parlare con l’assessore per capire perché aumentano le tasse nel 2020 (sbagliano anche l’anno che è il 2019!) e se è vero che mancano 200.000 euro al bilancio 
  3. ATTACCANO L'OPPOSIZIONE perché manca alle manifestazioni e "sbeffeggia" quelli del PD che presidiano i consigli comunali che sono disertati dalla cittadinanza
  4. ATTACCANO L'OPPOSIZIONE dicendo che credono nel confronto maggioranza-minoranza e affermando il principio che: “cresce il valore della democrazia e delle Istituzioni” solo “affermando le argomentazioni che motivano le posizioni differenti”

COMMENTIAMO ANCHE NOI LE LORO IPOCRISIE

CHI GUIDA LA MAGGIORANZA? 
Il PD sulbiatese ha la maggioranza in questo consiglio comunale con 4-5 consiglieri che presidiano giunta e consiglio, compresi vicesindaco e capogruppo. Sono consiglieri che non hanno la tessera partito ma SFRUTTANO e si nascondono dietro liste civiche. Così sono riusciti nel 2017 a prendere la guida del comune con le note manovre elettorali che hanno USATO E ELIMINATO tutta la civica “facciamoci in 4 per Sulbiate” prendendo i voti dei loro elettori moderati e l’unico loro rappresentante che era il capogruppo si è già dimesso. 

FINGONO DI NON SAPERE DI AVERE AUMENTATO TUTTE LE TASSE
E’ INVEROSIMILE che la giunta abbia fatto le assurde scelte sulla tassa rifiuti facendo uno sconto da 102.000 euro alle aziende LEGGI LE NOSTRE ARGOMENTAZIONI e aumentando la tassa rifiuti alle famiglie per 34.000€ soldi usati solo per pagare lo sconto alle aziende e non certo per coprire i 200 mila euro mancanti per le spese sociali!
E' INVEROSIMILE che quelli del PD seduti in consiglio comunale e in giunta non siano informati di queste scelte … ma siccome non c’è limite alle incapacità (e alle balle) fingiamo di credergli.

LA DEMOCRAZIA E’ "CONFRONTO" E “MOTIVARE LE POSIZIONI DIFFERENTI”
Da che pulpito viene la predica! Ricordiamo che questi democratici, SEDICENTI AMANTI DEL CONFRONTO DEMOCRATICO e animatori del PD sulbiatese, dal 2009 al 2011 dopo essere stati accolti a collaborare nella nostra lista civica (ovviamente come persone e non come partito), avevano cercato di IMPORRE LE LORO SCELTE avendo solo 4 seggi su 12 nella maggioranza. Alla fine si dimisero insieme ai 5 consiglieri di opposizione provocarono l'interruzione della legislatura. STIAMO ANCORA OGGI ASPETTANDO LE MOTIVAZIONI DEMOCRATICHE DELLE LORO "POSIZIONI DIFFERENTI"! Pur di non motivare le loro dimissioni in sede di Consiglio Comunale che era già convocato, decisero (vigliaccamente) di dimettersi il giorno prima del Consiglio davanti al funzionario comunale nel pieno disprezzo del voto espresso dai sulbiatesi. 
SI, E' UNA VECCHIA STORIA, ma è inaccettabile che gli stessi personaggi CI ATTACCHINO e vengano a farci le prediche sulla democrazia ancora oggi che sono riusciti a mettersi alla guida di una maggioranza.  
LEGGI ANCHE QUESTO POST del 2012 che vale ancora. Anche se l'arrivederci al 2017 non ha consentito di vedere in politica i fatti nuovi sperati e il vecchio PD sulbiatese che - senza consensi - continua a trafficare sottobanco ne è la tragica conferma.

COMPORTAMENTI IGNOBILI E VERGOGNOSI
Un comportamento ignobile di vecchi e nuovi consiglieri comunali del PD che ancora oggi si permettono di giocare con i sulbiatesi occupando un’altra lista civica, fingendo di non conoscere le scelte inconcepibili dei loro stessi consiglieri e capogruppo che negano di essere del PD (o di reggerne il moccolo). 
E si permettono ancora di pontificare sui principi di democrazia. VERGOGNA.   

P.S. quando quelli del PD avranno capito che le tasse sono già aumentate nel 2019  (non nel 2020!) e perché, pur lamentandosi che mancano 200 mila euro in bilancio per il sociale, la giunta abbia deciso di fare sconti stratosferici sulla spazzatura per 102.000 euro alle aziende... saremo curiosi di leggere le loro dettagliate "argomentazioni democratiche". 
INTANTO LEGGETE LE NOSTRE  che magari non saranno democratiche ma sono chiare, circostanziate e agli atti pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.