lunedì 22 luglio 2019

PIAZZA CASTELLO ANCORA RAGGIRATI I RESIDENTI

LA SINDACA "RIPULITA" COME LA PIAZZA ... DALLA DITTA "MUSCHIO ALLEGRO SRL"

E' INCREDIBILE quanto dichiara il nostro sindaco al giornale nell'articolo qui a fianco: FINALMENTE LA PIAZZA CASTELLO E' RIPULITA, NOI SI CHE SIAMO BRAVI!


COSI' IL PRIVATO PRENDE IN GIRO TUTTA SULBIATE

Il privato proprietario dell'area abbandonata da mesi continua a prendersi gioco di lei e la sindaco ha il coraggio di esprimere soddisfazione per essere regolarmente presa per i fondelli.

Non si rende conto di essere il sindaco di Sulbiate e che un privato che non rispetta le sue ordinanze e delibere PRENDE PER I FONDELLI TUTTO IL PAESE?

Non contenta dell'ennesima figura da cioccolataio sua e del suo vicesindaco assessore "ALL'HABITAT" (titolo che rende ancor più squallida la vicenda in corso) ... esprime soddisfazione perché lei in soli 2 anni ha fatto abbattere l'immobile, mentre la nostra lista civica non ci era riuscita nemmeno in 5 anni!

OBIETTIVI OPPOSTI: DISTRUGGERE O CONSERVARE


La sindaca sa bene che Sulbiate Insieme ha lavorato per anni con l'obiettivo di NON ABBATTERE MA DI RECUPERARE E CONSERVARE l'immobile storico.
Facciamo quindi chiarezza sulla totale lontananza degli obiettivi delle due giunte:
DELLA TORRE aveva il facile obiettivo di abbattere tutto che era lo stesso obiettivo della proprietà. Ma lo ha fatto in 18 mesi e solo perché ci sono stati crolli per il maltempo in agosto 2018.

SULBIATE INSIEME ha sempre avuto l'obiettivo di conservare come disposto dalla Soprintendenza nel 2015 e come previsto dalle norme comunali definite nel 2007 e da uno studio pubblico del 2012 che la giunta Della Torre ha vergognosamente cestinato.  LEGGI IL POST



Nel periodo delle nostre Giunte si sono alternate 3 diverse proprietà (e ogni volta si ricominciavano da capo le trattative), mentre l'attuale Giunta ha parlato solo con "MUSCHIO ALLEGRO SRL" uniformandosi ed esaudendo tutti i loro desideri senza considerare l'interesse pubblico e la storia della nostra comunità. 

I PASTROCCHI DELLA SINDACA
IN BREVE L'ELENCO DELLE PRESE IN GIRO CHE IL NOSTRO COMUNE HA SUBITO DAL PRIVATO GRAZIE ALLA SINDACA E ALLA SUA GIUNTA:
  1. a seguito di crolli per i temporali emette due ordinanze in agosto 2018 per obbligare il privato a mettere in sicurezza il tetto dell'immobile ed eliminare i rischi alla cittadinanza: il privato le esegue parzialmente (non eseguendo il completamento della copertura ) e la Sindaca ... annulla la sua ordinanza sulla base della perizia del privato che OVVIAMENTE richiedeva l'abbattimento totale.
  2. nel novembre 2018 convoca una "conferenza di servizi" nella quale autorizzano l'abbattimento totale della struttura in palese contrasto con le disposizioni della Soprintendenza e delle stesse norme comunali che vengono annullate. leggi il post 
  3. vengono stabiliti termini precisi della consegna progetti della "ricostruzione fedele" (entro la metà di marzo 2019) e della sistemazione di tutto il comparto: attività ancora oggi non attuata; al privato si è concesso l'abbattimento senza richiedere nessuna garanzia!  leggi il post
  4. il privato abbatte in gennaio 2019 e in febbraio abbandona il cantiere i rifiuti e il bosco che cresce in centro alla nostra piazza storica: VERGOGNOSO.
  5. come se non bastasse ... la sindaca riferisce ai giornali che non emette ordinanza di rimozione dei rifiuti per non rischiare di spendere soldi pubblici, PREFERISCE SOLLECITARE QUOTIDIANAMENTE!  leggi il post
IL FINALE SAREBBE ESILARANTE COME UN FILM DI TOTO' SE NON FOSSE UNA PENA PER TUTTI I SULBIATESI

LA DITTA MUSCHIO ALLEGRO SRL... 
dopo 6 mesi la premiata ditta sgombera il camion di rifiuti (vedi la foto del giornale) ma si permette allegramente di continuare a prendersi gioco della sindaca, non tagliando le erbacce, non sistemando la recinzione del cantiere, lasciando spazio ai topi e continuando a dilazionare la presentazione dei progetti di recupero...
TANTO NON GLI COSTA NULLA visto che la sindaca non ha chiesto garanzie per il rispetto dei loro impegni! 

E LA SINDACA E' PURE SODDISFATTA DI QUESTO BEL RISULTATO
dopotutto per lei è già tanto,  vi ricorderete che in campagna elettorale lei assicurava con una lettera aperta ai suoi elettori che: 

"L'INESPERIENZA E' IL NOSTRO 
PUNTO DI FORZA". 
Ce l'aveva anche detto prima, cosa pretendiamo?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.