mercoledì 22 settembre 2021

NELLA STORICA PIAZZA CASTELLO SI COLTIVANO AMBROSIA, ERBACCE, ABUSI E OMISSIONI VARIE

LA PIAZZA DEGLI ABUSI NON PUNITI E DELLE OMISSIONI DI ATTI D'UFFICIO

attori protagonisti: il Sindaco, l’assessore, la proprietà, l’ambrosia, i topi … e i CITTADINI che, grazie al Sindaco, subiscono soprusi e rischiano pure la loro salute.

il "cantiere-coltivazione" nel settembre 2021 dopo 3 anni di abbandono


il "cantiere-discarica" nel febbraio 2019 dopo la demolizione
dell'immobile storico risalente agli inizi del 1700




richiesta di un cittadino
ORA I RESIDENTI 
NON NE POSSONO PIU’ 
E COMINCIANO 
A PROTESTARE 
SUI SOCIAL
(leggi qui a fianco) per la sporcizia, i topi, le allergie che provoca l’ambrosia e le pericolose transenne di un cantiere abbandonato da 3 anni.

La sindaca sui social - il suo terreno preferito - interviene con uno dei suoi famosi e tempestivi POST e informa che ha telefonato ai proprietari per togliere l’ambrosia ma, incalzata dai cittadini, deve ammettere che questi continuano a rinviare!

QUALCHE TIFOSO DELLA SINDACA RISPONDE AL POST: “brava sindaca sei sempre sul pezzo!” 

Tifosi totalmente ignari delle gravi responsabilità del sindaco e della giunta per questa pericolosa situazione di abusi e degrado CAUSATA DALL'INERZIA DEL COMUNE che permette ad un privato di fare i propri comodi fino a danneggiare e mettere a rischio i residenti  e fino a non rispettare le leggi e gli accordi stipulati sul recupero della piazza pubblica e dell'immobile storico.  

LA LEGGE IMPONE AGLI AMMINISTRATORI DI INTERVENIRE CON ATTI ... NON CERTO CON TELEFONATE!


risposte che sono subito
smentite dai post dei cittadini: 
il sindaco deve ammettere 
l'ennesimo rinvio
e l'assessore Dosso che la Conyza
è stretta parente dell' ambrosia
e come lei da allergia! 
ERA DOVERE DEL COMUNE INTERVENIRE SUBITO NEL 2018 PER LA TUTELA DELL'INTERESSE PUBBLICO

LE NORME STABILISCONO CHIARAMENTE   COSA   FARE: 
devono intervenire gli uffici pubblici e la Polizia Locale con avvisi di scadenza, atti di messa in mora, con multe e se il privato non risolve E' IL COMUNE CHE A TUTELA DEI RESIDENTI E DELL'INTERESSE PUBBLICO ESEGUE I LAVORI E POI LI ADDEBITA AL PRIVATO INADEMPIENTE.
Tagliare l’ambrosia e ripristinare le recinzioni mettendole a norma è operazione da poche centinaia di euro. E' VERAMENTE INCREDIBILE (E MESCHINO) CHE IL NOSTRO COMUNE DA 3 ANNI NON STIA INTERVENENDO NE' CON ATTI CONCRETI, QUALI MULTE, ORDINANZE, AZIONI LEGALI, NE' CON I LAVORI NECESSARI PER RIPRISTINARE PULIZIA, IGIENE E DECORO.
E' INAMMISSIBILE CHE IL SINDACO SCELGA DI TELEFONARE ANCORA ALLA PROPRIETA’ INADEMPIENTE E CHE L’HA PRESA IN GIRO PER 3 ANNI. 
E' OMISSIONE GRAVE CHE LA GIUNTA NON ABBIA ATTIVATO I PROCEDIMENTI OBBLIGATORI A GARANZIA E PER LA DIFESA DELL'INTERESSE PUBBLICO. 

SIAMO DI FRONTE A 3 ANNI DI GRAVI ERRORI E OMISSIONI DI ATTI D’UFFICIO COMPIUTE SULLA TESTA E A RISCHIO DEI TANTI RESIDENTI DEL QUARTIERE. Gli stessi cittadini che invece il Comune controlla e quando non rispettano le norme o non pagano le imposte vengono giustamente multati.
 
Anche 3 anni orsono la Sindaca diceva che "telefonava ogni giorno" preferendo "dialogare” (INVECE DI FARE ATTI OBBLIGATORI) con una proprietà che non aveva rispettato le scadenze per presentare il progetto (dovuto entro il 15.03.2019!) e ricostruire l’immobile storico. Non hanno rispettato l'impegno sul progetto e l'avvio del cantiere grazie al fatto che non è stato richiesto al privato di presentare le garanzie bancarie che sono prassi in queste operazioni. E infine il vicesindaco in ottobre 2019 ci ha comunicato, in un incontro informativo con il funzionario, che il Comune non aveva i soldi per pagare un avvocato per difendere il Comune dai loro errori pacchiani.

IL SINDACO COSTRINGE I SUOI CITTADINI A SUBIRE I SOPRUSI E I DANNI DI RISIEDERE VICINO AI TOPI E ALL’AMBROSIA, SI PERMETTE DA 3 ANNI DI "DIALOGARE TELEFONICAMENTE" CON IL PRIVATO INVECE DI FARE GLI ATTI NECESSARI PER COSTRINGERLO A RISPETTARE LE ORDINANZE E GLI ACCORDI FIRMATI.

volete saperne di più?
leggete tutti i nostri post di denuncia 
e i documenti dal 2018 ad oggi 

POST 10.01.2018   puoi leggere lo studio del 2012 del progetto pubblico di recupero dell'Arch.Bonicelli adottato nel 2015 come norma di intervento ma CESTINATO dalla giunta Della Torre
POST 03.02.2018   ESPOSTI alla Soprintendenza alle belle arti
POST 25.02.2018   piazza Castello mutilata
POST 17.03.2018   contrordine compagni ... retromarcia del Vicesindaco
POST 11.05.2018   incredibile il sindaco non sa cosa fare. Contiene la nostra richiesta di Vincolo
POST 22.05.2018   i molti immobili in piazza castello
POST 06.10.2018   CONVOCATA LA CONFERENZA DI SERVIZI: hanno capito?
POST 13.12.2018   retromarcia della giunta
POST 08.02.2019  le verità non dette su piazza castello. DA LEGGERE!
POST 22.02.2019  BENE COMUNE SCOMPARSO... e, INCREDIBILE, la proprietà adotta il progetto Bonicelli che la giunta Della Torre  ha revocato! 
POST 02.03.2019  confessione in bacheca: la maggioranza voleva abbattere tutto sin dall'inizio
POST 12.05.2019  PIAZZA CASTELLO SEDOTTA E ABBANDONATA -  il VERBALE della conferenza servizi che la proprietà ha disatteso senza azioni di difesa da parte pubblica
POST 22.07.2019  piazza Castello ancora raggirati i residenti
POST 20.07.2020  in conclusione il vicesindaco racconta cosa non faranno della Piazza Castello ... UNA LETTURA DA NON PERDERE!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.