mercoledì 4 gennaio 2012

COMUNICATO 30 DICEMBRE 2011

La Lista Civica Sulbiate Insieme nel prendere atto della presentazione contestuale delle dimissioni dei 9 consiglieri di PD, PT e PDL che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale, condanna con forza questa decisione che comporterà problemi alle attività amministrative per i prossimi 4/6 mesi.
PEDEMONTANA E DIFESA DEL TERRITORIO, FILANDA-SCUOLA DELL'ARTIGIANATO, RESIDENZA DISABILI, BILANCIO 2012, sono delicate attività in corso che rischiano di subire scelte di tipo tecnico private del contributo degli Amministratori regolarmente scelti ed eletti dalla popolazione.
I 9 consiglieri dimissionari hanno deciso di abbandonare il loro mandato elettorale dimostrando che i loro reali obiettivi sono di "partito" e non amministrativi e di programma.
Per i 5 membri di opposizione (PT e  PDL)  pienamente coerenti con il loro ruolo di minoranza.
Per i 4 membri della maggioranza  (PD) nel pieno disprezzo del mandato ricevuto dalle urne a lavorare per la lista SULBIATE INSIEME sul programma 2009/2014.
Si "commissaria" in questo modo un Comune e un'esperienza di servizio pubblico con Amministratori rieletti nel 2009 con il 67% dei consensi dei Sulbiatesi. In questi 8 anni essi hanno realizzato opere pubbliche per circa 20.000.000 di Euro e assicurato servizi, educazione, assistenza e sicurezza ai residenti, restituendo a Sulbiate livelli di servizio e di strutture fra le più qualitative nel vimercatese
E con quale motivazione?
Una supposta mancanza di democrazia di Sindaco e Giunta!
In realtà Sindaco e Giunta sono vittime del principio di democrazia applicato a Sulbiate dai 4 consiglieri del Partito Democratico che, eletti con il simbolo della Lista Civica, sono stati incapaci di accettare le decisioni della loro maggioranza e hanno unito DEMOCRATICAMENTE i propri voti a quelli della minoranza portando Sulbiate al commissariamento.
La "Lista Civica Sulbiate insieme" ringrazia i sulbiatesi e i tanti amministratori brianzoli per gli attestati di stima ricevuti in questi giorni ed è pronta ancora a presentarsi, con un nuovo Sindaco, al giudizio degli elettori per continuare a costruire "Sulbiate Insieme".
30 dicembre 2011 - Lista Civica Sulbiate Insieme

6 commenti:

  1. si parla di ben 20.000.000 di euro in opere pubbliche potreste gentilmente dettagliarle?

    esempio:
    nuova scuola euro:????
    sistemazione via 4 novembre euro:???
    etc....

    grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...esistono anche i bilanci comunali, sono pubblicati ogni anno..!!!

      Elimina
  2. Il paese in questi otto anni ha cambiato aspetto e credo che non si possa negare l'evidenza.

    Per i costi spesi nelle opere pubbliche chiunque sia interessato può comunque visionare periodicamente i bilanci. Non c'è mai stato niente da nascondere.

    Purtroppo gente che parla solo per far prendere aria alla bocca e non si attiva per lavorare esiste ed esisterà sempre.

    Invece di fare il parassita e criticare solamente BUTTATI DENTRO E FAI QUALCOSA PER IL TUO PAESE.

    Io penso solo che l'amministrazione Stucchi meriti rispetto.

    RispondiElimina
  3. Se ci sono sinceri dubbi su queste argomentazioni, accettate il ns. invito e venite per parlarne più diffusamente. Come mostrato nella home-page ci troviamo ogni lunedì alle ore 21,15 presso la sede Ass."Le Radici" in Via Don Ciceri 12 (piano primo).

    E-mail: sulbiateinsieme@gmail.com

    RispondiElimina
  4. ..per chi si vuole informare l'unico sistema attualmente disponibile, per quello che ne so, è la ricerca dei dati
    online.
    come cittadino se mi reco in qualsiasi ufficio comunale
    la possibilità di avere questi dati è impossibile o praticamente nulla.

    on line ho trovato la presentazione del dott. Andrea Cavenaghi, relativa al bilancio di previsione del 2011, che fra l'altro fornisce dati relativi alle entrate ed alle uscite correnti dei bilanci 2006-2009 cons. e 2010 e prev. 2011

    la differenza tra i due dati, relativi ai 6 anni, è di 12.244.000 euro ma è chiaro che come questi sono stati investiti non sono riuscito a trovarlo

    la richiesta non aveva è non ha nessun scopo denigratorio o
    di mancanza di rispetto dell'amministrazione Stucchi, era solo una richiesta di dettagliare dati che ai comuni cittadini non sono disponibili.

    grazie.
    ps. vi sarei molto grato se mi sapeste indicare altri sistemi per recuperare informazioni in merito

    grazie anche all'anonimo che mi ha dato del parassita solo
    perché desideravo informazioni su un'affermazione che mi sembrava interessante approfondire

    RispondiElimina
  5. Vedi "anonimo" questo è un esempio di trasparenza e di mettersi al servizio del cittadino. Invece di prendersi dieci minuti e spiegarti, ti mandano in giro per uffici come se tu non avessi un lavoro... Anche loro ce l'hanno, ma visto che vogliono continuare a governare, iniziare ad essere meno arroganti e più disponibili sarebbe certamente d'aiuto...E con questo non difendo gli avversari, prendo atto dell'atteggiamento che Stucchi e i suoi hanno costantemente avuto: se non capisci sei stupido e non sto neanche a spiegarti, oppure capisci, ma siccome non sei d'accordo, sei stupido lo stesso :o) Buon viaggio nel mare dei documenti degli uffici è un'esperienza che ho fatto e non consiglio a nessuno.. certo qualcuno che è ben dentro le cose potrebbe farti un facile riassunto, ma è decisamente più impegnativo che declamare slogan...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.