martedì 29 gennaio 2013

COMMISSIONE REVISIONE STATUTO COMUNALE

Pubblichiamo la lettera con la quale Andrea Cavenaghi ha comunicato al Sindaco e al capogruppo Brambilla Fausto la propria decisione di non rappresentare più il gruppo Sulbiate Insieme nei lavori della Commissione per la revisione dello Statuto.
La comunicazione suggerisce, inoltre, quella che potrebbe essere la soluzione per poter continuare a lavorare su questo argomento.

Alla riunione, in sostituzione di Cavenaghi, ha partecipato l'ex capogruppo Luca Zoia

Lettera rinuncia ai lavori di Commissione Statuto

4 commenti:

  1. ... il mio commento che ho già "postato" su Teorema alla notizia della rinuncia di Andrea Cavenaghi:


    Sono veramente dispiaciuto che Andrea rinunci a rappresentare il Gruppo di Maggioranza nella Commissione Statuto Comunale.

    Lo invito, pertanto a ripensarci e a non privare la Commissione della sua esperienza amministrativa.

    Lo invito sinceramente a usare la "Santa pazienza" cui fa riferimento, perchè di pazienza sono certo che ne dovranno usarne anche gli altri due gruppi di minoranza.

    Carissimo Andrea,
    a stare insieme si fa fatica e a lavorare per un grande obiettivo ancora di più.

    Ti chiedo, pertanto, pubblicamente nell'interesse della Comunità e dei Sulbiatesi che rappresenti di non "tirarti indietro", di andare oltre i "risentimenti o rancori" personali per meglio servire l'obiettivo di questa Commissione, esclusivamente nell'interesse generale e del futuro del nostro paese.

    Lavorare per tavoli separati può essere un' idea ma il dialogo e il confronto aperto e partecipato anche dai cittadini sul tema Statuto Comunale non deve assulotamente essere perso di vista.

    Lo Statuto Comunale è la "nostra carta di identità" la nostra "Carta Costituzionale", nessuno neppure il Dott. Cavenaghi Andrea dovrebbe chiamarsi fuori.

    Se il "clima è avvelenato" insieme possiamo bonificarlo.

    ms

    RispondiElimina
    Risposte
    1. premesso che nell'articolo del Sarchiapone per tua stessa ammissione dici che non rappresenti neppure quelli del circolo del PD.

      Un circolo senza bussola che per fare opposizione pende dalle labbra della Mattavelli e dalla penna di Cavenago. E non se ne vergognano.

      Come puoi chiedere a Cavenaghi di non tirarsi indietro per il bene del paese?

      Cosa avevi detto ai 4 del PD che potevano fare il bene del paese da posizioni di Governo ma si sono tirati indietro dalla giunta e dal Consiglio comunale, non da una semplice commissione?

      Il clima di Sulbiate dopo 5 anni di sana amministrazione si è avvelenato nel 2009 quando abbiamo ospitato in lista civica alcuni del PD. Per bonificare il clima è sufficiente che facciate l'opposizione dove vi siete auto relegati e dove siete stati confermati dai sulbiatesi e avere rispetto dei vostri colleghi, e anche del "carissimo Andrea" (ipocrita!).

      Mandalo a dire al circolo e salutaci il sarchiapone

      Elimina
    2. Non so chi sei ma non importa.
      Il mio era un appello accorato e sincero.
      Purtroppo prendo atto che per te non è così.
      Peccato.

      Chiedo anche a te di fare un passo in avanti, un passo in più...
      ...credimi non è difficile basta la volontà!

      Maurizio Sarchielli
      o se preferisci il Sarchiapone.

      Elimina
  2. Io non faccio parte del Comune di Sulbiate ma seguo bene o male le varie situazioni.

    Mi fa tuttavia sorridere che Sarchielli voglia far passare il messaggio che il Dr. Cavenaghi si sia dimesso per problemi con il suo gruppo.

    Forse non ha capito che Cavenaghi non ha problemi con il suo gruppo ma l'astio è fra minoranza e maggioranza?
    E che il consiglio di armarsi di santa pazienza da parte di Fausto e Luca non è certo nei confronti dei suoi alleati bensì delle minoranze che continuano con le ormai annose modalità di voler solo mettere i bastoni fra le ruote?

    Bah!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.