sabato 7 novembre 2020

IL SINDACO DICHIARA CHE SONO FALSI I DOCUMENTI DELLA SUA GIUNTA

FALSITA' ?

Nel corso del Consiglio comunale del 29.10.2020, il primo realizzato in videoconferenza, abbiamo dovuto registrare una presa di posizione del Sindaco che ci ha accusato di "falsità" quando abbiamo citato documenti del Comune e date fornite dall'assessore Bertolini che aveva appena risposto all'interpellanza.  

leggi sotto l'articolo del Giornale di Vimercate
quando verrà pubblicata vedi la Videoconferenza su Youtube del Comune

Abbiamo quindi scritto al Sindaco ed ai Consiglieri di maggioranza la lettera che riportiamo di seguito nella speranza che possano chiarire quanto è successo negli ultimi 2 anni al Centro sportivo Comunale e SE VERAMENTE PER 3 MESI (dal 16 maggio 2019 fino al 11 settembre 2019) L'IMPIANTO NUOVO DI PADEL HA FUNZIONATO PRIVO DEL CERTIFICATO DI AGIBILITA' rilasciato dal Comune. 

Ma le perplessità e i dubbi da chiarire a seguito delle risposte sono tanti e ci aspettiamo i chiarimenti che hanno diritto di conoscere tutti i cittadini. Appena riceveremo la pubblicazione dei testi delle risposte saremo più precisi.
Anticipiamo alcuni dei MOLTI DUBBI SOLLEVATI dalle parole dell'Assessore Bertolini:
  1. PERCHE' i campi da Padel hanno funzionato per il pubblico per 3 mesi senza avere il regolare certificato di agibilità? 
  2. PERCHE' la data di apertura al pubblico dei Padel ci è stata negata per 8 mesi e senza rispondere a 12 solleciti? 
  3. PERCHE' la Giunta ha deciso le tariffe pubbliche dei Padel con delibera n.71 del 24.10.2019 obbligando il gestore a 6 mesi di tariffe non autorizzate?
  4. PERCHE' la Giunta in marzo 2020 ha aumentato del 70% medio le tariffe di tutti gli altri impianti sportivi penalizzando i cittadini e le società sportive per dare aiuto al gestore e senza avere ricevuto i dati del suo bilancio?
  5. PERCHE' il gestore ha mandato in Comune il suo bilancio 2019 solo in ottobre 2020 e perché nel  bilancio 2019 non sono stati inseriti incassi e spese dei campi da Padel?
  6. PERCHE' il gestore ha comunicato gli incassi 2019 del Padel solo in ottobre 2020 e perché non sono stati fatti, e anche negati ai consiglieri, controlli e verifiche? 
  7. PERCHE' il Comune paga il riscaldamento dei campi senza nessun accordo scritto con l'Istituto scolastico per i corsi di padel ai ragazzi delle medie?
  8. PERCHE' il Comune ha deciso di mettere a carico dei sulbiatesi circa 10 mila euro all'anno (stima) di costi di riscaldamento?
  9. PERCHE' il Comune ha destinato il 35% dei ristorni dagli incassi 2019 da utenti (13 mila euro che la Convenzione destina al potenziamento degli impianti sportivi) per ristrutturare i locali del BAR? Locali che non fanno parte della convenzione e sono stati concessi in subaffitto a terzi privati.
In merito all'accusa di "falsità" evitiamo di depositare la solita interpellanza perché il nuovo Regolamento del Consiglio è stato formulato in modo da avere tempi di risposta insensati (nel 2020 mediamente intorno ai 5 mesi).

L'affermazione  grave e preoccupante del Sindaco che ci accusa 
di avere citato documenti e date FALSE 
deve essere chiarita al più presto in quanto 
è in gioco la credibilità delle nostre Istituzioni locali.

Di seguito la nostra lettera al Sindaco e ai Consiglieri comunali

CONFIDIAMO IN UNA RISPOSTA
PRONTA, CHIARA E ONESTA.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.