giovedì 29 agosto 2019

SFUMATURA ALTA IN VIA FERMI

LA MANO PIETOSA


LE FOTO CHE RIPORTIAMO SOTTO MOSTRANO CHE QUALCHE BUONA ANIMA HA VOLUTO TAGLIARE IL VERDE CHE INVADEVA VIA FERMI GIA' AD INIZIO AGOSTO. 


NON E' SERVITA LA STRATEGIA DI DIALOGO CON LE "TELEFONATE QUOTIDIANE" DELLA SINDACA ALLA PROPRIETA' DI SUPPLICA A RIPULIRE TUTTA L'AREA. IN AGOSTO E' STATO NECESSARIO L'INTERVENTO DI UN "BARBIERE" PER NASCONDERE L'ENNESIMA BEFFA AI SULBIATESI. 

il verde a inizio agosto ... il verde "sfumato" di fine agosto
       




E' EVIDENTE CHE NEL CORSO DEL MESE DI AGOSTO LE STERPAGLIE AVREBBERO INVASO META' DELLA CORSIA DI VIA FERMI E CHE "LA SPUNTATINA CON SFUMATURA ALTA" FATTA DALLA MANO PIETOSA METTE ANCORA DI PIU' A NUDO LA DEBOLEZZA DELLA SINDACA INCAPACE DI IMPORRE AL PRIVATO DI RIPULIRE E METTERE IN SICUREZZA TUTTA L'AREA (tutti ricordiamo la camionata di rifiuti abbandonati e rimossi a luglio con 5 mesi di ritardo) COME LO OBBLIGANO A FARE TUTTE LE NORMATIVE E ANCHE IL NOSTRO REGOLAMENTO COMUNALE.

art.109 del vigente Regolamento edilizio del Comune di Sulbiate
1. Le aree inedificate non possono essere lasciate in stato di abbandono ma devono essere soggette a manutenzione periodica assicurando gli aspetti di decoro urbano da parte di enti o dei soggetti proprietari.
2. Le aree inedificate, gli edifici o parti di essi, i manufatti o strutture analoghe in disuso, che determinano o che possono determinare grave situazione igienico - sanitaria, devono essere adeguatamente recintati e sottoposti ad interventi periodici di pulizia, cura del verde, e se necessario, di disinfestazione o di derattizzazione, sia nel caso di una loro sistemazione sia in caso di demolizione.
3. In caso di inottemperanza alle disposizioni dei precedenti commi, può essere ordinata, previa diffida, l’esecuzione degli opportuni interventi in danno del contravventore.
4. La recinzione di tali aree deve essere realizzata con strutture che ne consentano la visibilità.


Abbiamo da tempo capito che la sindaca - che per sua stessa ammissione si era presentata vantandosi "I'inesperienza è la nostra forza" - è anche incapace di imparare dalle nuove esperienze, evita con cura di studiarsi le norme pubbliche, i compiti e i doveri del suo ruolo di sindaco. Abbiamo capito che è un sindaco che preferisce fare altro.
FACCIA PURE, ma non possiamo essere disponibili ad accettare che dopo più di 2 anni di esercizio delle sue funzioni di Sindaco, non abbia ancora compreso che è suo dovere d'ufficio agire con atti pubblici adeguati contro tutti coloro che non rispettano le norme pubbliche.  

INVECE SIAMO STATI COSTRETTI AD ASSISTERE:

ALLA VERGOGNOSA RISPOSTA 
AL CONSIGLIO COMUNALE DEL 31 LUGLIO 2019, CHE SAREBBE ANCHE COMICA SE NON FOSSE IL SINDACO A FARE IL PIENO DI MENZOGNE, FINO A CONCLUDERE: 
"nessun rifiuto, nessun degrado e nessun problema di sicurezza in piazza Castello"   LEGGILA TUTTA

ALLA PENOSA SPUNTA DELLE STERPAGLIE 
ESEGUITA IN AGOSTO. 
NON SAPPIAMO CHI ABBIA AVUTO IL MERITO DI QUESTO INTERVENTO PIETOSO, MA CHIUNQUE SIA STATO HA SOLLEVATO LA SINDACA E LA SUA GIUNTA DA 2 PROBLEMI CHE SICURAMENTE SI RIPRESENTERANNO PRESTISSIMO:
1°) LE STERPAGLIE CHE INVADONO LA STRADA, PERCHE' RICRESCERANNO
2°) L'IMBARAZZO AGOSTANO DELLA SINDACA, PERCHE' RESTA IMMUTATO IL SUO OBBLIGO A COSTRINGERE IL PRIVATO A FARE RIPULIRE E METTERE IN SICUREZZA L'AREA. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.