lunedì 16 aprile 2012

PERCHE' NON PARTECIPIAMO AI FACCIA A FACCIA..!!


La lista civica ha deciso di non partecipare a confronti pubblici comunicandolo in anticipo nella nostra assemblea il 1 marzo scorso ancora prima di conoscere le altre liste.

Il motivo è semplice: l'Amministrazione è stata interrotta il 27/12/11 dalle dimissioni dei rappresentanti dei 3 partiti nazionali PD, PdL e Lega, la volontà democratica espressa dal voto del giugno 2009 di 2 sulbiatesi su 3, il 67% della popolazione, è stata annullata senza presentare le motivazioni al Consiglio Comunale previsto il 28/12/11. Una scelta precisa contro i cittadini, i loro rappresentanti e le Istituzioni democratiche.
Successivamente questi 9 dimissionari annunciarono nelle loro riunioni EXTRAPARLAMENTARI un OBIETTIVO UNITARIO RIVELATOSI IMPOSSIBILE E CHE HANNO FALLITO: “MAI PIÙ' LISTE CIVICHE, FACCIAMO il LISTONE DEI PARTITI UNITI per salvare i cittadini dalla lista civica Sulbiate Insieme”.

Abbiamo quindi preso atto che, chiunque si sarebbe presentato alle elezioni sulbiatesi – LISTONE dei partiti come si voleva o varie LISTE CIVICHE come è avvenuto - non vuole un vero confronto democratico sui contenuti con la lista civica SI. Essa, dopo essere stata considerata da tutti un esempio di efficienza per le tante cose fatte, dal 2009 è stata dipinta dai partiti come una formazione agli ordini di un solo uomo che domina molti insignificanti consiglieri.
Non eravamo il miracolo prima e non siamo diventati spazzatura dopo.

Semplicemente SIAMO UN GRUPPO NUMEROSO DI SULBIATESI CHE AMANO LA LORO CITTA’, aperto a tutti e dinamico, che lavora bene da anni per Sulbiate come ha dimostrato anche il periodo di pochi mesi appena trascorso con la GESTIONE DEL COMMESSIRIO CHE HA CONFERMATO PIENAMENTE LA BONTA’ DI TUTTE LE NOSTRE SCELTE.
IL NOSTRO PROGRAMMA? CONTINUITA' DI LAVORO E CONCRETEZZA DI RISULTATI.
Non abbiamo cose "sulla carta" da vendere ma un grande e apprezzato LAVORO FATTO DA CONTINUARE CON AL CENTRO SULBIATE, insieme con tutti i sulbiatesi che sanno bene a chi affidano la loro città con il loro voto, a tutti noi che LAVORIAMO PER SULBIATE INSIEME e alle persone che ci mettono la faccia come Amministratori pubblici.
Crespi Andrea - candidato Sindaco di SULBIATE INSIEME.

4 commenti:

  1. Mi sembra di essere tornato al tempo in cui si diceva "i partiti dell'arco costituzionale" ;
    da come scrive sembrerebbe addirittura che si vorrebbe impedire alle tre liste di presentarsi alle elezioni. Non mi sembra molto democratico,anzi direi che e' molto preoccupante come il vostro slogan: Sulbiate insieme,oggi,domani e sempre !!. Ritiene forse che le tre liste che si candidano insieme alla sua abbiano meno dignita' ? o che i candidati Sindaci siano meno degni di fede e di rispetto di Lei ? In fatto di buona educazione devo dire che i candidati delle due liste "facciamoci in quattro per Sulbiate" e "Sulbiate democratica e solidale", hanno molto da insegnare al candidato consigliere M. Stucchi.
    Candidato che,come riportato anche sul giornale di Vimercate, ha usato pubblicamente le seguenti frasi : "da loro solo stronzate ma da Sindaco non era etico schiaffeggiare dei pirla".

    RispondiElimina
  2. E basta con questa storia che le motivazioni non sono state presentate in Consiglio Comunale: non si è trattato di mozione di sfiducia ma di dimissioni contestuali dei consiglieri.

    TESTO UNICO ENTI LOCALI D.lgs. n. 267/2000
    Articolo 38 Consigli comunali e provinciali.
    8. Le dimissioni dalla carica di consigliere, indirizzate al rispettivo consiglio, devono essere presentate personalmente ed assunte immediatamente al protocollo dell'ente nell'ordine temporale di presentazione. Le dimissioni non presentate personalmente devono essere autenticate ed inoltrate al protocollo per il tramite di persona delegata con atto autenticato in data non anteriore a cinque giorni. Esse sono irrevocabili, non necessitano di presa d'atto e sono immediatamente efficaci....

    Articolo 141 Scioglimento e sospensione dei consigli comunali e provinciali.
    1. I consigli comunali e provinciali vengono sciolti con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell'interno:
    ...
    b) quando non possa essere assicurato il normale funzionamento degli organi e dei servizi per le seguenti cause:
    ...
    3) cessazione dalla carica per dimissioni contestuali, ovvero rese anche con atti separati purché contemporaneamente presentati al protocollo dell'ente, della metà più uno dei membri assegnati, non computando a tal fine il sindaco o il presidente della provincia;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, devono pur dire qulache cosa. eppoi l'invito era per i 4 candidati , e Stucchi non puo' andare

      Elimina
  3. Piu' che contro "Sulbiate Insieme" mi sembra che siate tutti solo contro Stucchi.
    Per fortuna che lui e i suoi hanno realizzato tanto per Sulbiate in questi anni (e questo non lo potete negare perche' è sotto gli occhi di tutti, se no avreste detto bugie anche di fronte all'evidenza).
    Non è che vi è un po' di invidia sotto sotto??
    Abbiate pazienza ma con le falsità, ammesso anche che riusciate a farcela.... non potrete andare troppo lontano.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.