giovedì 22 novembre 2012

LE VELINE IN VERDE-ROSSO… la prova!

Avanti con i veleni

Il PD con Teorema pubblica una e.mail del 2008 con intenti minacciosi e intimidatori di:
 “... verificare chi è onesto e disinteressato... fornire prove... comprendere quanto di inesatto e scorretto è stato fatto …  non si bleffa … ”

Va bene, siamo abituati al solito approccio da inquisitori da strapazzo che annunciano montagne di documenti nel cassetto e poi … floppp…   ‘na bozza de maillll
Sono però doverose alcune considerazioni semplici e anche ovvie.

Innanzitutto
invitiamo Teorema a dire chi abbia loro fornito la velina del 2008.
Dubitiamo che Teorema o il capogruppo di SDS abbiano richiesto un accesso formale agli atti presso i Comuni di Sulbiate e Aicurzio.
Comunque gli uffici non rilascerebbero mai un documento di lavoro come una e.mail.
Non crediamo che fra i destinatari della mail qualcuno abbia passato loro la copia.
Resta  quindi una  domanda: chi è il corvo che ha fornito a Teorema questo documento di lavoro fra Amministrazioni pubbliche (del tutto ordinario e che non dimostra nulla)?

Seconda considerazione
Il PD, attraverso Teorema,  cosa vuole dimostrare oggi?
Nel giugno 2009, quindi pochi mesi dopo la e.mail del 2008, la nostra lista civica conferì l’assessorato ai servizi Sociali (che comprende il progetto RSD) ad una persona seria e competente iscritta al  Partito Democratico.
LA LISTA CIVICA SULBIATE INSIEME, CHE NON HA NULLA DA NASCONDERE, NON POTEVA AVERE UN ATTEGGIAMENTO DI MAGGIORE TRASPARENZA E APERTURA DEMOCRATICA!
Perché il PD non pubblicò documenti e denunciò in quei due anni di assessorato i dubbi, le perplessità, i bluff, le scorrettezze?
Possibile che allora era tutto bello e oggi che il PD è all’opposizione sia tutto oscuro?
Dal settembre 2008 a Sulbiate sul progetto RSD si sono avvicendati molti amministratori e funzionari pubblici, possibile che siano tutti sospetti e incapaci?
- due Sindaci (Stucchi Maurizio e Crespi Andrea) un  Commissario prefettizio e due diversi segretari Comunali
- tre assessori: Mattavelli Daniela, Crespi Mariagrazia e, oggi, Crippa Simona

Intoccabile per il PD e Teorema, il mite Baraggia, che non ha mai lasciato la sua poltrona, ma è in realtà il solo che da 50 mesi non esercita il suo dovere/potere di fare gli atti di concessione dell’area.
Massimo Stucchi nel 2008 era il suo assessore delegato al progetto e tuttora è il delegato del Sindaco per questa operazione. Tanto è vero che intervenne in rappresentanza di Aicurzio nella riunione a Sulbiate che Baraggia cita con acredine come “riunione segreta” quando la Fondazione chiese di incontrare il nuovo sindaco Crespi.

 Terza considerazione
La tesi del “complotto contro il borgomastro di Aicurzio” che sembra sottostare alla nuova indagine farlocca del PD/Teorema/SDS, è smontata dal fatto che nel 2008 la Fondazione Le due Rose e il Comune di Sulbiate chiesero l’intervento di un parlamentare (……..del PD) per convincere della bontà dell’iniziativa sovra comunale anche gli amministratori di Aicurzio.
Il testo mail della bozza di lettera ERA IL  RISULTATO dell’intervento del deputato del nostro territorio, veniva inoltrato all’assessore delegato Massimo Stucchi (competente sostenitore del progetto) per sottoporlo all’allora sindaco recentemente trasformatosi in fiero borgomastro.
Questa notizia della mediazione di un parlamentare era ampiamente nota anche fra i Comuni vicini che decisero di co-finanziare il progetto ed è disponibile sul nostro sito sin dalla campagna elettorale:  

A questo indirizzo depositeremo i documenti ufficiali, non le bozze trafugate, che hanno portato alla deludente situazione odierna.

Conclusione
Dopo 4 anni il Comune di Aicurzio non ha ancora reso disponibile l’area, la Fondazione Le due Rose ha di fatto rinunciato alla sua proposta a causa dei ritardi delle delibere per attuare le promesse del 2008 e nessuno ha partecipato con offerte alla gara/maratona avviata in maggio e chiusa in ottobre.

CIONONOSTANTE SULBIATE CON I SUOI AMMINISTRATORI PASSATI E CON L’ATTUALE SINDACO HA SEMPRE DIMOSTRATO, ATTRAVERSO GLI ATTI,  DI VOLER REALIZZARE IL PROGETTO DI ALTO PROFILO SOCIALE DELLA RESIDENZA SANITARIA DISABILI.
E non saranno certo i velenosi interventi del confuso Partito Democratico sulbiatese ad impedircelo!

(rimaniamo sempre in attesa di informazioni e di atti di competenza del Comune di Aicurzio.................)

4 commenti:

  1. Grazie della spiegazione. L'alleanza politica fra un leghista e la sinistra di Sulbiate non poteva che essere un gran pasticcio. Avete sbagliato a dare fiducia a Fassina che non ha vergogna a giustificare i ritardi di Aicurzio.

    RispondiElimina
  2. Dovrei intervenire per rispondere ancora una volta a menzogne e falsita' ...e ora pure ad un anonimo che tira in ballo la mia ideologia politica... Caro anonimo
    Io rappresento una lista civica e il pensiero politico e sempre rimasto fuori dal palazzo comunale di Aicurzio! .. ma a lei non devo proprio rendere nulla. Lei continui a credere agli imbonitori farneticanti, falsi e ipocriti... Poi i fatti renderanno onore a chi se li merita, a chi ama la lealtà.

    RispondiElimina
  3. Credo che sia giunto il momento di riflettere tutti e mi rivolgo in particolare al mio Sindaco di Sulbiate di verificare la bontà della proposta di "Tregua armata" avanzata da Cereda Maurizio vice Sindaco di Aicurzio. Se sia solo un parere personale o se sia condiviso veramente da Baraggia.
    Credo sia un occasione da non perdere. Nell'interesse di tutti per non alimentare ulteriormente sterili polemiche e inconcludenti divisioni.
    Sindaco Andrea Crespi credo che ora la parola che può rendere possibile tocchi a lei. Proponga un arbitro. Incontratevi.

    un elettore della lista SI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tregue armate lasciano sempre un po' perplessi.
      Anonimo elettore ti aspettiamo tutti i lunedí presso la sede dell'Associazione Le Radici per contribuire al dibattito che si svolge al nostro interno.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.