giovedì 4 aprile 2013

QUELLI CHE FANNO I POLITICANTI

Le opposizioni e alcuni partiti chiedono di "occupare le piazze" di Sulbiate per fare gazebo di protesta contro i lavori in via Mandelli che aspettiamo da 5 anni.

Il fior fiore dei rappresentanti della politica politicante di Sulbiate, FIRMANO INSIEME LA RICHIESTA DI OCCUPARE IL SUOLO PUBBLICO PER UNA SERIE DI MANIFESTAZIONI PER INFORMARE I CITTADINI.

Una lettera coronata dai quattro simboli: LEGA  NORD, PARTITO DEMOCRATICO, FACCIAMOCI IN 4 e SDS, con 4 firme affiancate per la denuncia-farsa dei lavori pubblici di via Mandelli: Mattavelli, Fassina, Von Berger e Beretta.
Aprono la battaglia CONTRO LE OPERE PUBBLICHE stradali di via Mandelli.
TUTTI INSIEME FARANNO GAZEBO UNITARI.
QUANDO C'E' DA DISTRUGGERE UN ACCORDO LO TROVANO SEMPRE.
QUANDO C'E' DA COSTRUIRE...  PERDONO E FALLISCONO REGOLARMENTE.
PER CHI NON LO RICORDASSE, QUESTI "SIGNORI" DELLA POLITICA SONO...
  • Quelli che hanno convinto i consiglieri Sulbiate a dimettersi nel 2011, commissariando il Comune, senza ancora avere definito fra di loro un accordo per governare Sulbiate.
 ACCORDO POI FALLITO.
  • Quelli che sapevano di essere minoranze che per sconfiggere la lista civica occorreva "il listone" ma che non potevano farlo per incompatibilità e disistima reciproca.
  • quelli che hanno perso per l'ennesima volta a Sulbiate e, con i loro  partiti, fanno ancora perdere tutti gli italiani continuando a tutti i livelli con le logiche DELLA DIVISIONE E DELLA RECIPROCA DELEGITTIMAZIONE
  • quelli che nessuno ricorda cosa hanno fatto di concreto per il loro paese.
Questi signori, professionisti delle chiacchere, non hanno il minimo rispetto dei veri problemi della nostra gente.
La situazione sociale e civile è molto complicata, le famiglie hanno problemi concreti e preoccupanti per il lavoro, i giovani, il futuro, la crisi che non si allenta.
VOGLIONO BLOCCARE UNO DEI POCHI COMUNI CHE AVVIA LAVORI PUBBLICI PER UN VALORE SUPERIORE A 600.000€
APRONO GAZEBO per chiedere di bloccare lavori pubblici che finalmente sistemano la strada centrale di Via Mandelli e via De Amicis.
Lavori che sono stati decisi nel 2007, da 5 anni, e condivisi con tutta la popolazione nel periodo di studio e analisi del PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO di Sulbiate.
E se non bastasse sono stati confermati dal VOTO con due elezioni successive nel 2009 e nel 2012.
Per chi apprezza la coerenza degli amministratori pubblici, ricordiamo che, esclusa la rappresentante della Lega, chi firma o  era amministratore o sosteneva la maggioranza di Sulbiate Insieme quando nel 2007 e nel 2009 queste scelte vennero prese, approvate e riapprovate ancora nel 2012.
VA BENE FINGERE DI NON SAPERE, VA BENE IL DIRITTO A CAMBIARE IDEA, MA IL TROPPO STROPPIA.
E' giusto che i sulbiatesi debbano sopportare continue inutili polemiche e malelingue, debbano sorbirsi continue polemiche riciclate che ritornano ogni volta in gioco grazie a questi personaggi pluri bocciati dalla nostra gente, ma sempre in cerca della ribalta?
 E' giusto che gli operatori economici debbano vedere la politica locale di minoranza che tenta di impedire, per piccoli giochi di potere o altro , la realizzazione di lavori pubblici già esecutivi perché approvati con convenzioni e delibere delle precedenti amministrazioni?
E' corretto che qualcuno faccia il relatore in assemblee che vogliono mettere in discussione le opere pubbliche di quel PIANO DI RECUPERO per il quale, da privato, ha promosso un ricorso al TAR contro il Comune e contro l'impresa, ricorso CHE IL TRIBUNALE HA BOCCIATO ?
LA LISTA CIVICA SULBIATE INSIEME invita i residenti a prendere con le dovute cautele queste azioni informative parziali e velenose che hanno alla loro base una volontà di rivincita piuttosto che oggettivi problemi concreti. INVITA a chiedersi per quale motivo questi signori oggi si coalizzano sollevando problemi che non esistono su argomenti e progetti che loro stessi in passato avevano condiviso e approvato partecipando alla maggioranza.
 LE OPERE CHE VENGONO CONTESTATE SONO FRUTTO DI UN LUNGO LAVORO E DI UN COMPLICATO INCASTRO DI OPERATORI E DI ENTI (5 diverse imprese e il CAP per l'acquedotto) CHE DA MOLTO TEMPO OPERANO SUL NOSTRO TERRITORIO E DEVONO TERMINARE LE PREVISTE OPERE PUBBLICHE E PRIVATE.
FINALMENTE I TEMPI SONO MATURI E LE OPERE POSSONO ESSERE ESEGUITE. L'avvio dei lavori è imminente e la conclusione è prevista entro l'estate.
SONO OPERE PROGETTATE E REALIZZATE CON GLI STESSI CRITERI DI QUELLE GIA' FATTE nel quartiere della scuola, in piazza mercato, via Madre Laura, via IV Novembre, in via Biffi, in viale Cremonesi e via Filanda.
SONO OPERE ESEGUITE CON I CRITERI DELLA SOSTENIBILITA' CHE VENGONO GIUDICATE DI QUALITA' E DI ALTO GRADO DI SICUREZZA PER LA POPOLAZIONE da tutti gli operatori e professionisti che arrivano a Sulbiate.
SONO OPERE CHE VENGONO UTILIZZATE DALLA POPOLAZIONE con soddisfazione e senza nessuna segnalazione di disservizio (salvo i pochi tifosi della velocità che disprezzano i rallentatori)
Il Gruppo SI aveva invitato la Giunta a presentare i progetti e i lavori in una pubblica assemblea che sappiamo prevista in aprile a seguito dell'approvazione dei lavori e del loro avvio.
PARTECIPATE E VI RENDERETE CONTO CHE AVREMO OPERE DI QUALITA' E CHE FINALMENTE DARANNO L'ASPETTO CHE SI MERITA LA NOSTRA VIA DON MANDELLI.

L'assemblea pubblica delle opposizioni che si è tenuta il 26 marzo è un atto bizzarro con il quale le opposizioni hanno voluto presentare documenti di lavoro, non ancora definitivi e approvati, che hanno avuto a disposizione i componenti della commissione viabilità. Riteniamo quell'assemblea un atto scorretto e contro le istituzioni. L'azione di componenti di commissioni comunali che approfittano della disponibilità di documentazione di lavoro, riservata perché non ancora definitiva consegnandola ai gruppi di opposizione e ai partiti per fare una presentazione pubblica che si basa su documenti parziali e non definitivi che si presta soltanto per AZIONI SCORRETTE PER CREARE MALUMORE, PREOCCUPAZIONE E DISAGIO NELLA POPOLAZIONE.

L'azione delle opposizione che presentano al pubblico documenti in anticipo rispetto alla chiusura dei lavori di commissione e alle decisioni della Giunta è UN MODO DI AGIRE IRRESPONSABILE E SCORRETTO VERSO I RESIDENTI E L'ISTITUZIONE COMUNALE.
 
 
 
 

6 commenti:

  1. Complimenti ma chi è l'autore Beppe Grillo?
    Benvenuti ai salvatori della Patria!
    ops... di Sulbiate.

    Ma dategli una calmata e informate come si deve i cittadini altro che storie.

    La democrazia è confronto non è guerra!
    Pasticcioni, e codardi!!!

    RispondiElimina
  2. Ci vorrebbe un libro per sconfessare tutte le maldicenze che avete scritto; superiamole.Veniamo a due punti essenziali :
    1) risulta che in commissione viabilità sia stato presentato dall'assessore il piano lavori DEFINITIVO della messa in opera dei sensi unici.
    2) risulta che in data 25 marzo la giunta abbia approvato il piano DEFINITIVO di intervento su via Mandelli.

    Cosa verrà DEMOCRATICAMENTE presentato ai Cittadini nella prossima assemblea ?

    RispondiElimina
  3. Che bravi! Avete accettato il confronto con la cittadinanza e con il comune confinante, con il quale avete fatto parecchi pasticci dalla Rsd, al cavo elettrico fuorilegge. Finalmente noi comuni cittadini potremo sentire in seduta stante le vostre opinioni in merito ai nostri quesiti.... Questo e' quello che riporta il giornale Cittadino del Vimercatese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh magari il sindaco di Aicurzio ci racconterà di come è messo con il PGT visto che a quanto pare la destinazione dell'area non è ancora idonea ad ospitare la RSD.........
      E magari ci dirà del cavo, visto che quello su Sulbiate è stato legittimamente posato quando Cavenago era assessore....

      Uno che sa

      Elimina
    2. Bisogna non confondere i momenti istituzionali con gli appuntamenti organizzati dal sogetto politico di cui sono espressione. L'AC deve render conto alla cittadinanza, le liste civiche o pseudo-tali possono incontrare la cittadinanza per fare le proprie battaglie.

      Elimina
  4. A te che sai ...il cavo elettrico di cui parli e' fuorilegge per come e' stato posato: nudo e senza protezione! .... A te che sai: il nostro Sindaco e' stato ad Aicurzio per una riunione tecnica, sono passati 3 mesi ma tutto tace... Certamente l'operazione non sta in piedi e i soldi per verità non ci sono mai stati.... Firmato uno che sa più' di te!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.