martedì 29 maggio 2012

A PROPOSITO DEL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

Pensavamo di trovare nelle dichiarazioni dei gruppi di opposizione “Facciamoci in quattro per Sulbiate” e “Sulbiate Democratica e Solidale” l’ammissione delle loro sconfitte e della vittoria della nostra lista, e invece …………….
I due gruppi, capaci di unirsi per distruggere ma incapaci di unirsi per costruire, hanno dato una lettura che ribalta l’esito elettorale: hanno vinto loro!
Purtroppo per loro, ma per fortuna di  Sulbiate, i voti di liste concorrenti non si sommano, ma sono alternativi e quindi HANNO PERSO!!! (se applicassimo il concetto della somma dei voti, Milan e Inter potrebbero fregiarsi del  titolo di campione d’Italia: la somma dei loro punti supera quelli della Juventus)
Chiedono alla Giunta di “concertare le decisioni programmatiche” con le opposizione: sarebbe come presentare alla cittadinanza un quinto programma elettorale fatto dalla somma dei quattro programmi, alternativi tra loro, presentati in campagna elettorale!!
La Giunta della Lista Civica Sulbiate Insieme ha il suo (nostro) programma  e quello andrà a realizzare facendo partecipi, ne siamo certi,  nelle sedi opportune le opposizioni e coinvolgendo la cittadinanza nelle scelte più importanti.
E’ poi “fantasiosa” la richiesta di rivedere le decisioni degli ultimi sei mesi del 2011 e quelle del Commissario; le altre richieste presentate in sede di primo Consiglio Comunale sembrano provenire da chi non ha esperienza amministrativa e paiono fatte apposta per ottenere un rifiuto!!
Inviteremo come sempre la Giunta e i nostri Consiglieri alla ricerca del dialogo con le opposizioni, ben consci che la responsabilità dell’amministrare è stata consegnata dagli elettori alla nostra Lista e al nostro gruppo.
LISTA CIVICA SULBIATE INSIEME

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.